• (Altri Paesi)
  • |
  • Ricerca Concessionari
/ / /

Comunicati Stampa & News

Comunicati Stampa 2013

John Deere distribuisce una nuova linea di aratri in Russia e nei mercati CIS

Berlino, Settembre 2013 - John Deere ha concluso un contratto di commercializzazione con Grégoire-Besson per la vendita di una linea completa di aratri esclusivamente in Russia e nei mercati CIS.

 

Questa nuova linea di aratri reversibili semi-portati, rigidi o con telaio flessibile, entrosolco e fuorisolco sarà disponibile nel 2014. I macchinari sono in fase di sviluppo e produzione da parte di Grégoire-Besson ed avranno lo stesso schema cromatico delle attrezzature John Deere per la semina e l’aratura.

 

Gli aratri John Deere verranno prodotti a Bad Essen (Germania) e andranno a completare la gamma attuale di macchinari John Deere per il dissodamento e la semina già venduti in Russia e CIS. L’aggiunta degli aratri reversibili riflette la crescente richiesta da parte dei grandi agricoltori di attrezzature tradizionali in questi mercati.

 

Aratri 3810 e 3910

Con gli aratri reversibili 3810 e 3910, John Deere offre due modelli che offrono da 5 a 13 vomeri. Il modello 3810 è disponibile nella versione da 5 a 9 vomeri, semi-portato, con telaio rigido, configurazione entrosolco, oppure nella versione da 5 a 8 vomeri, semi-portato, con telaio rigido, configurazione entrosolco/fuorisolco.

 

Il modello 3910 presenta un design con telaio flessibile, con una trave centrale, ed è disponibile nella configurazione a 9, 10, 11, 12 o 13 vomeri, entrosolco/fuorisolco. Tutti gli aratri hanno un’altezza del telaio di 76 cm, una distanza dei versoi di 100 cm e una regolazione manuale della larghezza del vomero con quattro incrementi, da 35 a 50 cm.

 

I denti dell’aratro e i versoi sono dotati di serie di una protezione trip force con viti di sicurezza. Sia il modello 3810 entrosolco/fuorisolco che il modello 3910 presentano di serie la regolazione idraulica anteriore dei vomeri per l’aratura entrosolco o fuorisolco, a seconda delle necessità. Versoi, dischi e coltri sono disponibili come opzioni.

 

La nuova gamma di aratri John Deere si affianca ai trattori delle Serie 7030, 8R e 9R attualmente venduti in Russia e CIS.