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Aiuto per l'unione account

Abbiamo semplificato il processo di accorpamento degli account, ma se avete ancora domande qui trovate tutte le risposte.

FAQ per clienti

CHE COSA SIGNIFICA ACCORPARE GLI ACCOUNT?

Accorpare gli account significa unire diversi account MyJohnDeere per utilizzare sempre lo stesso login. 

Ecco come funziona
  1. Controllo: verificate i dati sull'accorpamento degli account e scoprite qual è il nome utente che raccomandiamo di utilizzare come primario. 
  2. Autenticazione: effettuate il login per confermare che gli account vi appartengono.
  3. Conferma: approvate l'accorpamento degli account. 


PERCHÉ MI CONVIENE ACCORPARE GLI ACCOUNT? 

Unendo gli account avrete meno nomi utente e password da gestire. L'accorpamento degli account consente di personalizzare la propria esperienza su MyJohnDeere accedendo a diverse applicazioni John Deere con un nome utente e una password.

COME FACCIO PER ACCORPARE I MIEI ACCOUNT?

Quando il vostro concessionario John Deere avvia l'accorpamento dei vostri account utente ricevete un'e-mail in cui vi viene chiesto di completare la procedura eseguendo tre semplici azioni. 

  1. Controllo: verificate i dati sull'accorpamento degli account e scoprite qual è il nome utente che raccomandiamo di utilizzare come primario. 
  2. Autenticazione: effettuate il login per confermare che gli account vi appartengono. 
  3. Conferma: approvate l'accorpamento degli account. 

Al termine della procedura vi invieremo un'e-mail di conferma.

CHE COS'È L'ACCOUNT PRIMARIO?

L'account primario è l'account con cui accedete a MyJohnDeere e a tutte le applicazioni John Deere utilizzando sempre lo stesso login.

PERCHÉ DEVO VALIDARE IL MIO ACCOUNT PRIMARIO PRIMA DI COMPLETARE L'ACCORPAMENTO?

Se durante il processo di accorpamento vengono modificati dati personali associati all'account primario, inviamo una notifica all'indirizzo e-mail associato all'account per proteggere la vostra sicurezza.

POSSO AGGIORNARE IL PROFILO DEL MIO ACCOUNT DOPO AVER COMPLETATO L'ACCORPAMENTO?

Sì. Dopo aver completato l'accorpamento potete aggiornare il profilo del vostro account in qualsiasi momento.

POSSO ACCEDERE AGLI ACCOUNT DA INTEGRARE NELL'ACCOUNT PRIMARIO DOPO L'INIZIO DELL'ACCORPAMENTO?

No, dopo l'avvio dell'accorpamento gli account da integrare nell'account primario non sono disponibili.

QUANTO DURA IL PROCESSO DI ACCORPAMENTO?

La maggior parte degli accorpamenti dovrebbe durare solo qualche minuto. In alcuni casi, però, potrebbero essere richieste 48 ore. Al termine del processo ricevete comunque un'e-mail da John Deere.

CHE COSA SUCCEDE SE DIMENTICO O NON CONOSCO LA MIA PASSWORD E LE DOMANDE DI VERIFICA?

La procedura per smarrimento della password vi consente di rispondere alla domanda di verifica impostata al momento della creazione dell'account utente. Se avete dimenticato la risposta potete impostare una nuova password e una nuova domanda di verifica in qualsiasi momento.

POSSO ESCLUDERE DALL'ACCORPAMENTO IL MIO ACCOUNT JOHN DEERE FINANCIAL?

Sì. Per gestire i vostri dati finanziari separatamente da tutte le altre applicazioni vi basta selezionare e accorpare solamente gli altri account. In questo modo avrete due account John Deere da gestire.

POSSO ACCORPARE DUE O PIÙ ACCOUNT JOHN DEERE FINANCIAL?

Sì, ma in questo caso per completare il processo di accorpamento è necessario contattare l'assistenza.

NON VEDO UNO DEI MIEI ACCOUNT NELL'ELENCO. LO POSSO AGGIUNGERE?

Sì, basta selezionare "Aggiungi account" e indicare il nome utente e la password dell'account per includerlo nell'accorpamento.

VEDO ACCOUNT CHE NON SAPEVO DI AVERE. PERCHÉ?

Il vostro concessionario John Deere può creare account per gestire i servizi che avete acquistato. John Deere vuole fare in modo che siate voi stessi a controllarli, pur lasciandovi la possibilità di affidare al concessionario la gestione delle impostazioni.

FAQ per concessionari

PERCHÉ NON RIESCO AD ACCEDERE AL TOOL PER L'ACCORPAMENTO?

Possono accedere al tool per l'accorpamento solo gli addetti del concessionario con ruoli di assistenza clienti o assistenza per profili cliente. Per maggiori informazioni contattate l'amministratore dei profili del vostro concessionario.

CHE COS'È L'ACCOUNT PRIMARIO?

L'account primario viene selezionato come account principale ed è quello con cui l'utente effettuerà il login al sistema.

QUANTO TEMPO HA IL CLIENTE PER RISPONDERE ALLA RICHIESTA DI ACCORPAMENTO?

La proposta di accorpamento scade dopo 30 giorni di inattività. Dopo 15 giorni il sistema invia automaticamente un promemoria. Se desiderate inviare un altro promemoria potete farlo dall'hub Accorpamento account. Se l'accorpamento scade senza che il cliente lo abbia verificato e approvato, dovrete riavviare il processo di accorpamento.

PERCHÉ IL MIO CLIENTE DEVE EFFETTUARE IL LOGIN A TUTTI GLI ACCOUNT CHE RIENTRANO NELL'ACCORPAMENTO?

Vogliamo fare in modo che il cliente controlli personalmente gli account di cui è titolare. È proprio per questo che chiediamo al cliente di gestire autonomamente le password associate agli account. Gli unici account per cui i clienti non devono fornire la password sono quelli associati ad applicazioni solo ISG, ovvero: JDLink™, Operations Center, StellarSupport™ e Field Connect™.

DOVE POSSO CONSULTARE LO STATO DI UN ACCORPAMENTO CHE HO AVVIATO PER UN CLIENTE?

Nell'hub Accorpamento account disponibile nella schermata iniziale MyJohnDeere potete cercare tutte le richieste di accorpamento avviate dal vostro concessionario.