8R 410Trattore

  • Potenza massima (ECE-R120) 443 CV (326 kW) + Gestione Intelligente della Potenza 15 CV (11 kW)
  • Motore da 9,0 l con 6 cilindri
  • 14 t e passo da 3.050 mm
  • Nuova cabina più grande e più comoda con un nuovo livello di visibilità
First in Reliability

Affidabilità assoluta

La nuovissima eAutoPowr John Deere è la prima trasmissione IVT split-path elettromeccanica disponibile per il trattore 8R/RT/RX 410. La trasmissione a variazione continua offre il massimo in termini di affidabilità e durata: garanzia di coppia istantanea per una guida omogenea anche durante le applicazioni più impegnative.

I due motori elettrici brushless raffreddati a liquido nella nuova eAutoPowr non necessitano di alcuna manutenzione. Sostituire i moduli idraulici con componenti elettrici riduce notevolmente l'usura dei componenti, semplifica il design e migliora la vita utile della trasmissione in generale. I componenti ad azionamento elettrico e i nuovi sensori riducono non solo di un terzo la necessità di effettuare prove diagnostiche speciali, ma riducono anche il 20% delle procedure che richiedono attrezzi o apparecchiature speciali.

Le 100.000 ore di prova atte a simulare l'utilizzo dei clienti nell'ambito del processo di sviluppo garantiscono la massima affidabilità.

L'elettrificazione fa la differenza

L'elettrificazione fa la differenza

Per realizzare la nuova trasmissione eAutoPowr, la pompa idraulica e il motore impiegati nella trasmissione AutoPowr sono stati sostituiti da due motori elettrici. Un generatore è collegato direttamente al motore diesel e alimenta il secondo motore, che controlla con precisione la velocità del trattore. Un ingranaggio elettrico e quattro meccanici garantiscono il massimo dell'efficienza per il trasferimento di potenza alle ruote. Il risultato è una trasmissione a variazione continua più resistente e affidabile grazie alla comprovata efficienza e al comfort di guida di AutoPowr™. La migliore trasmissione a variazione continua mai progettata da John Deere!

Generazione di alimentazione elettrica

Generazione di alimentazione elettrica

La trasmissione elettrica è progettata in modo tale da fornire non solo la potenza di azionamento ma anche 100 kW di energia elettrica per le attrezzature esterne tramite corrente alternata (c.a.) trifase a frequenza variabile da 480 V. Questa alimentazione elettrica può essere utilizzata ad esempio per le attrezzature. Gli assali ad azionamento elettrico aumentano notevolmente la trazione, riducono lo slittamento delle ruote ed evitano lo zavorramento. Ciò consente un rendimento maggiore, riduzione dei costi di applicazione per ettaro e aumento della protezione del suolo.

Più traino, meno sforzi

Più traino, meno sforzi

In collaborazione con Joskin abbiamo sviluppato una cisterna spandiliquami dotata di un motore elettrico che comanda 4 delle 6 ruote, per un totale di 8 ruote comandate in questa combinazione. Il trattore non deve più trainare l'intero carico da solo in quanto anche il rimorchio dà una spinta sfruttando il peso del liquame e della cisterna per ottenere una trazione supplementare. Il risultato è che potete impiegare un trattore molto più leggero per trainare carichi più pesanti o per salire su colline più ripide – il tutto a fronte di una minore compattazione del suolo, di un risparmio di carburante e di un aumento della produttività.

8R Series. Unstoppable

POTENZA INARRESTABILE
La serie 8R è la scelta perfetta se avete bisogno di una macchina versatile con prestazioni eccellenti sul campo e piacevoli su strada. L'8R offre la migliore combinazione di potenza di traino, bassi costi di proprietà e prestazioni complete.
L'audace design dei trattori serie 8R/RT/RX rivela immediatamente tutto ciò che offrono: una potenza trascinante che non si ferma davanti a niente e una tecnologia innovativa per l'agricoltura moderna.


Trattore 8R

COMFORT DI GUIDA

Così spaziosa, così silenziosa, così lussuosa. Pura passione per i dettagli. Benvenuti nella nuova cabina 8R, più grande e ancora più confortevole di prima.

8R 410 Trattore

Trascina per ruotare

Vista interna della cabina

Trascina per ruotare