X940Trattorini Tosaerba Diesel
- Pedali Twin Touch
- Comando Cruise
- Sistema di sollevamento del piatto: idraulico
- Innesto del piatto di taglio: elettrico
- Servosterzo tipo: 2 ruote sterzanti anteriori
- Sistema di trasmissione: 2 ruote motrici
Tutti i modelli serie X940 sono dotati di un robusto sistema di protezione antiribaltamento (ROPS) che garantisce sicurezza durante le operazioni. La barra può essere temporaneamente ripiegata verso il basso quando si lavora sotto gli alberi o in aree con vegetazione rigogliosa.
Per collegare e scollegare questi piatti di taglio non sono richiesti né attrezzi né forza muscolare: è sufficiente guidare lentamente il trattorino sopra il piatto in retromarcia fino a sentire il rumore di uno scatto.
I trattorini serie Signature X940 offrono questi importanti vantaggi di prestazioni:
I trattorini X940 serie Signature hanno un design estremamente compatto che garantisce funzionalità di tipo professionale.
La piattaforma aperta è spaziosa e senza intralci:
Il cofano monopezzo racchiude completamente il motore:
Il motore diesel, a tre cilindri e raffreddato ad acqua, fornisce vantaggi eccezionali in termini di potenza, prestazioni, consumo di carburante e durata, ideale per le applicazioni professionali:
Cavalli vapore (CV) |
Coppia massima |
Raffreddamento |
Cilindrata |
18 kW (24,5 CV) |
--- |
A liquido |
903 cc |
L'aria che passa dal bocchettone del motore viene condotta attraverso pannelli schermati alla base del piedistallo e sul lato destro e sinistro del trattore:
Il motore diesel usa un filtro dell'aria sostituibile di tipo "Canister" con tecnologia ciclonica per operazioni gravose:
La spia di intasamento del filtro dell'aria rientra nell'attrezzatura di serie:
Il servosterzo rientra nella dotazione standard. Offre un comando agevole, come su un'automobile:
|
Due ruote sterzanti e trazione a due ruote motrici (2WD) |
Quattro ruote sterzanti e trazione a quattro ruote motrici (4WD) permanente |
Trazione a quattro ruote motrici permanente, due ruote sterzanti |
Raggio di sterzo |
635 mm (25 in) |
533,4 mm (21 in) |
600 mm (23,6 in) |
Raggio cerchio non tagliato (piatto tosaerba da 152 cm) |
711,2 mm (28 in) |
470 mm (18,5 in) |
711,2 mm (28 in) |
Giri a sinistra (da finecorsa a finecorsa): |
2,5 |
2,8 |
2,8 |
Giri a destra (da finecorsa a finecorsa): |
2,1 |
2,1 |
2,1 |
Il robusto gruppo cambio/differenziale idrostatico professionale per impieghi pesanti gestisce un'ampia gamma di applicazioni su terreni sconnessi e taglio professionale.
Il comando della velocità di marcia a regolazione continua e il cambio di direzione morbido assicurano elevata efficienza e massima comodità dell'operatore.
Il bloccaggio del differenziale consente di applicare potenza positiva a entrambe le ruote motrici per aumentare la trazione. Può essere inserito dall'operatore quando lo desidera.
Marcia avanti | da 0 to 13,7 km/h |
Retromarcia | da 0 to 9,7 km/h |
Sono garantite molte caratteristiche di qualità:
Uno scambiatore di calore dell'olio della trasmissione è un'attrezzatura standard:
Il telaio in acciaio interamente saldato con canale di tipo C garantisce la massima robustezza e permette la movimentazione di attrezzature pesanti:
Questo telaio è saldato roboticamente con gas inerte (saldatura MIG):
Un contrappeso anteriore Quik-Tatch™ è incorporato nel telaio:
L'attacco a gancio anteriore è incorporato nel telaio:
Il piatto tosaerba Accel Deep™ da 122 cm è realizzato in acciaio forgiato e il design profondo con parte superiore piatta offre una qualità di taglio eccellente, produttività, pulizia, durata e versatilità. Garantisce prestazioni e dispersione dei residui di falciatura ottimali anche a velocità di sfalcio più elevate o in condizioni di erba alta:
NOTA: il piatto tosaerba 9095M e 5370DM 48A richiede un kit post-vendita per collegamento standard o collegamento automatico (simile ai piatti tosaerba 54 HC e 60 HC). Diversamente dai piatti 54 HC e 60 HC, il collegamento del piatto tosaerba 48A con albero di comando non viene effettuato passando sopra il piatto (drive-over). Gli operatori possono ruotare le ruote del tosaerba di 90 gradi e spostare il piatto tosaerba 48A sotto il trattore, quindi utilizzare il collegamento automatico per collegare l'albero della presa di forza (PTO).
Il profondo piatto tosaerba forgiato offre una qualità di taglio straordinaria e fornisce al materiale tagliato e sospeso lo spazio per uscire dal piatto senza essere tagliato di nuovo:
Il profondo piatto tosaerba forgiato consente di ottenere un'elevata produttività, per completare il lavoro più rapidamente. Offre più spazio al materiale tagliato e sospeso per uscire rapidamente dal piatto, riducendo la quantità di materiale che viene nuovamente tagliato: in questo modo è disponibile più potenza per tagliare l'erba in ingresso.
Ampia apertura di scarico alta e larga per consentire la movimentazione di più materiale:
I sistemi di raccolta (MCS) disponibili per l'uso con il soffiatore Power Flow™ comprendono:
Il soffiatore Power Flow™ e lo scivolo sono facili da installare. Il soffiatore Power Flow™ può essere ruotato verso l'esterno per agevolare le operazioni di pulizia.
La forma piatta della parte superiore del piatto forgiato è ideale per mantenere puliti piatto e operatore:
La pulizia del lato inferiore e superiore di un piatto tosaerba è una delle operazioni di manutenzione più frequenti:
È presente un condotto per il lavaggio che agevola la pulizia del lato inferiore del piatto tosaerba.
Il piatto tosaerba 48A presenta robusti alloggiamenti dei fuselli per mantenere le lame allineate anche dopo lunghi anni di servizio pesante:
Le ruote del tosaerba sono state rinforzate:
Il piatto tosaerba 48A è dotato di paraurti laterale con una barra in acciaio massiccio da 16 mm che garantisce robustezza e protezione.
Il doppio rivestimento a polvere ed elettroforesi fornisce una maggiore protezione antiruggine.
Il piatto tosaerba 48A è stato progettato per offrire il massimo livello di versatilità e facilità per passare da una modalità di scarico all'altra:
Il design del piatto, con profondità di 14 cm, consente di ottenere un eccellente flusso d'aria per una lavorazione del materiale rapida ed efficiente. Il piatto è forgiato in acciaio da 3,8 mm (calibro 9) ed è dotato di un rinforzo saldato sul bordo inferiore per garantire ulteriore resistenza e durata.
I piatti tosaerba ad alta capacità sono modellati tramite una pressa idraulica per ridurre al minimo il numero di saldature e offrire una parte inferiore uniforme, in modo tale da ridurre l'accumulo di materiale:
Le rampe sono incluse nella fornitura per consentire il posizionamento del piatto tosaerba per la sua installazione e rimozione del trattore:
È presente un condotto per il lavaggio che agevola la pulizia del lato inferiore del piatto tosaerba:
L'adattatore per il collegamento alla porta di lavaggio del tubo flessibile da utilizzare può essere reperito in commercio.
Accessorio opzionale per mulching ad alte prestazioni
Guida rapida per il posizionamento del piatto tosaerba sul trattorino (passaggi principali)
John Deere ha concepito un sistema per agevolare al massimo la rimozione e la reinstallazione del piatto tosaerba. Per completare correttamente la procedura è necessario eseguire con attenzione alcuni passaggi.
L'elenco che segue comprende i passaggi principali; Per la procedura dettagliata consultare il manuale dell'operatore.È molto probabile che il piatto tosaerba sia già installato sul trattorino e quindi è riportata per prima la procedura di rimozione.
DRIVEJD: Always Dependable Product - Un prodotto affidabile, sempre
Passaggi per la rimozione del tosaerba
Portare il trattorino in un'area piana
Preparare il piatto tosaerba
Aumentare il regime del motore, innestare il servocomando di trazione e spostare il trattorino oltre il piatto
Passaggi per l’installazione del tosaerba
Verificare che il trattorino e il piatto tosaerba siano pronti
Innestare il servocomando di trazione, aumentare il regime del motore e spostare il trattorino oltre il piatto in marcia avanti o retromarcia
Collegare il piatto tosaerba al trattorino
Operazione completata. Impostare l'altezza del piatto tosaerba e procedere alla falciatura.
L'accessorio per mulching ad alte prestazioni offre straordinarie funzionalità di pacciamatura:
Kit post-vendita MulchControl opzionale
Il kit post-vendita MulchControl agevola le operazioni di mulching in molte condizioni di taglio in quanto non solo svolge un eccellente lavoro di mulching, ma consente anche di convertire con facilità il tosaerba quando è più opportuno scaricare lateralmente o raccogliere il materiale del prato. I vantaggi dell'utilizzo dei residui di falciatura del mulching comprendono:
Il design semplice e innovativo di MulchControl permette una grande facilità di utilizzo e manutenzione:
Funzionamento MulchControl
Il kit post-vendita opzionale per MulchControl è dotato di un'impugnatura sulla parte superiore del piatto tosaerba che viene utilizzata per aprire e chiudere il deflettore di scarico:
È disponibile un kit post-vendita con attuatore idraulico per MulchControl opzionale per sostituire la leva di comando standard e consentire all'operatore di controllare il MulchControl dal sedile utilizzando la leva di comando idraulica del trattore.
NOTA: per controllare idraulicamente il deflettore MulchControl, è necessario ordinare sia il kit post-vendita per MulchControl che il kit post-vendita con attuatore idraulico per MulchControl. L'attuatore idraulico per MulchControl è un'opzione con costi aggiuntivi rispetto al kit post-vendita per MulchControl.
Il passaggio dalla modalità di mulching allo scarico laterale o viceversa con la leva manuale o l'opzione con l'attuatore idraulico per MulchControl richiede solo pochi secondi.
MulchControl è adatto per le seguenti situazioni di taglio:
MulchControl offre all'operatore il controllo completo sui residui di falciatura: è infatti possibile sfruttare tutti i vantaggi della pacciamatura, con la possibilità di passare con facilità allo scarico laterale o alla raccolta in sacchi, quando opportuno.
Limiti di MulchControl™
In modalità di scarico laterale MulchControl™ continuerà a preparare per il mulching circa un terzo del materiale. La modalità di scarico laterale, quindi, è sostanzialmente una modalità di mulching parziale. Questo aspetto può rappresentare un vantaggio durante lo scarico laterale o la raccolta in sacchi, in quanto permette di ridurre la quantità di materiale scaricato. In altre circostanze, costituisce uno svantaggio:
Compatibilità MulchControl™
MulchControl è un kit post-vendita ad installazione sul campo. Le lame per mulching sono incluse.
MulchControl è adatto per i trattori X700 e X900 della serie Signature MY 2015 e successivi con:
NOTA: l’attuatore idraulico MulchControl non è disponibile per il piatto tosaerba Accel Deep da 122 cm.
Ordine:
BM26300 kit post-vendita per MulchControl (54 HC)
I piatti tosaerba ad alta capacità (HC) sono dotati di rampe sulla parte superiore per agevolare l'installazione:
Per rimuovere il piatto tosaerba:
L'albero di trasmissione AutoConnect è un kit opzionale che consente di collegare o rimuovere automaticamente l'azionamento dal piatto tosaerba all'albero intermedio della presa di forza (PTO) del trattorino.
Non è necessario rimuovere l'azionamento AutoConnect dal trattorino quando si utilizza un attrezzo ad azionamento anteriore.
Il sistema opzionale MulchControl™ agevola le operazioni di mulching in molte condizioni di taglio in quanto non solo svolge un eccellente lavoro di mulching, ma consente anche di convertire con facilità il tosaerba quando è più opportuno scaricare lateralmente o raccogliere il materiale del prato. I vantaggi dell'utilizzo dei residui di falciatura del mulching comprendono:
Il design semplice e innovativo di MulchControl permette una grande facilità di utilizzo e manutenzione:
MulchControl è adatto per le seguenti situazioni di taglio:
MulchControl offre all'operatore il controllo completo sui residui di falciatura:
È disponibile un attuatore idraulico MulchControl opzionale per muovere il deflettore MulchControl utilizzando la leva di comando idraulica del trattore. Gli operatori possono passare da una modalità all'altra senza interrompere il processo di taglio, rendendo possibile il cambio tra le modalità:
MulchControl Accel Deep da 122 cm BUC10705
MulchControl ad alta capacità da 137 cm BM26300
MulchControl ad alta capacità da 152 cm BM25258
Attuatore idraulico per MulchControl BUC10536
In modalità di scarico laterale, MulchControl™ continua a preparare per il mulching circa un terzo del materiale. La modalità di scarico laterale, quindi, è sostanzialmente una modalità di mulching parziale. Questo aspetto può rappresentare un vantaggio durante lo scarico laterale o la raccolta in sacchi, in quanto permette di ridurre la quantità di materiale scaricato. In altre circostanze, costituisce uno svantaggio:
È possibile aprire o chiudere il deflettore MulchControl con il soffiatore Power Flow installato. Il soffiatore Power Flow™ funziona senza materiale quando il deflettore è chiuso.
Ciascun sistema MulchControl™ è un kit post-vendita opzionale ad installazione successiva sul campo o di fabbrica e include tutto il necessario per l'azionamento tramite impugnatura: deflettori, impugnatura e lame per mulching. Se lo si desidera, l'attuatore idraulico opzionale deve essere ordinato separatamente.
MulchControl™ è compatibile con i trattori X750, X754, X758, X940, X948 e X949 con uno dei seguenti piatti tosaerba:
L'attuatore idraulico opzionale MulchControl (BUC10536) è disponibile per i piatti tosaerba ad alta capacità 9096M e 0281DM da 137 cm o 9097M e 0410DM da 152 cm MY 2019 e successivi (numero di serie 070,001-). Il tosaerba deve essere dotato di un kit post-vendita MulchControl di base:
Piatto Edge™ Xtra da 122 cm e piatti ad alta capacità (HC) Edge da 137 cm e 152 cm utilizzano una soffiante Power Flow ad alte prestazioni per raccogliere il materiale in vari raccoglierba (MCS):
Le caratteristiche sono le seguenti:
NOTA: la trasmissione del moto limita l'utilizzo dei piatti drive-over (montati passandoci sopra) – la rampa destra deve essere rimossa per accendere/spegnere la trasmissione del moto.
Mantenete le vostre attrezzature al meglio con l’app John Deere Equipment Mobile. Scaricate l’app dall’app store del vostro dispositivo mobile, quindi aggiungete tutte le vostre attrezzature John Deere scansionando i codici a barre con il numero di serie. Dopo aver aggiunto l’attrezzatura, potete accedere a tutte le informazioni su modello, numero di serie e MY del vostro prodotto in un unico luogo. L’app fornisce anche risorse su manutenzione, ricambi e supporto specifiche per i vostri numeri di serie.
È importante ottenere i ricambi giusti al primo tentativo. Quando caricate la lista delle vostre attrezzature, Equipment Mobile offre le informazioni sui ricambi specifiche per i vostri numeri di serie. Queste informazioni sono utili a voi e al vostro concessionario John Deere, poiché alcuni ricambi possono variare in base alla gamma dei numeri di serie.
Equipment Mobile include piani di manutenzione completi per ciascun pezzo della vostra attrezzatura. La schermata del piano di manutenzione tiene traccia delle attività completate, fornisce un’area in cui lasciare delle note e mette a disposizione gli elenchi dei componenti. Potete anche condividere il vostro piano di manutenzione con la vostra concessionaria, in modo che possano essere incluse le attività completate dal concessionario.
Il manuale dell’operatore di una macchina è una risorsa di riferimento che è sempre disponibile in Equipment Mobile. Potete cercare, visualizzare e scaricarne una copia. Il manuale dell'operatore è specifico per i numeri di serie della vostra attrezzatura.
Un connettore Smart collega il tosaerba all’app Equipment Mobile e trasmette le informazioni sul veicolo tramite la tecnologia wireless Bluetooth® per fornire:
Il connettore Smart opzionale BUC11960 è previsto per l’uso con:
Le ore, il livello del carburante, lo stato dell’interruttore a chiave e il livello della batteria sono aggiornati ogni volta che il dispositivo Equipment Mobile si trova nel raggio di un tosaerba con un connettore Smart BUC11960.
Un’estremità del cablaggio si collega alla parte posteriore dell’indicatore del livello del carburante. L’altra estremità si collega al connettore Smart e al cablaggio del trattore. I tosaerba ZTrak Z500 sono dotati di un connettore dedicato per la connettività, quindi il nuovo cablaggio non serve.
Il connettore Smart opzionale BUC11959 è previsto per l’uso con:
Le ore, il livello del carburante, lo stato dell’interruttore a chiave e il livello della batteria sono aggiornati ogni volta che si gira la chiave del tosaerba e il dispositivo Equipment Mobile si trova nel raggio di un tosaerba con un connettore Smart BUC11959. Il trattore X350R non riporta esattamente il livello del carburante, indica solo se il tosaerba è a corto di carburante.
Un’estremità del cablaggio si collega alla parte posteriore di un pannello di strumenti del trattore X300 o X500 Select Series. L’altra estremità si collega al connettore Smart e al cablaggio del trattore.
I tosaerba elettrici ZTrak Z370R includono il connettore Smart come dotazione di serie.
Sui tosaerba elettrici ZTrak, il livello della batteria, lo stato di ricarica e le ore sono trasmessi quando il dispositivo Equipment Mobile si trova nel raggio del tosaerba e il tosaerba è acceso o attivamente in ricarica. Equipment Mobile può anche aggiornare il software dell’unità di comando di un tosaerba elettrico ZTrak.
Un connettore Smart richiede l’app Equipment Mobile. L’app John Deere Equipment Mobile è disponibile nell’app store del dispositivo mobile.
Bluetooth è un marchio commerciale di Bluetooth SIG, Inc.
Trattorini X300 e X500: tranquillità inclusa - Fino a 4 anni* di garanzia
Durata Offerta
01 Novembre 2016 - 30 Settembre 2017
4 anni
TAN 1,49%*