Controllo riempimento attivoSoluzioni Gestionali Agricole - AMS

  • Massimo comfort dell'operatore
  • Ottimizzazione dell'efficienza di raccolta
  • Massima produttività anche per operatori meno esperti
  • Raccolta in ore diurne e notturne con perdite ridotte al minimo
Stampa
PLACEHOLDER ALT TEXT

Trincia senza stress

Immaginate quanto sarebbe più facile se il tubo di lancio della falcia-trincia-caricatrice fosse controllato automaticamente, con meno stress per l'operatore, riempimento ottimale garantito e nessuna perdita di raccolto. Potete concentrarvi sul funzionamento generale e sulle impostazioni della macchina per mantenere le prestazioni complessive al massimo livello.    

Scarico posteriore

Scarico posteriore

Il controllo riempimento attivo John Deere utilizza una telecamera stereoscopica per controllare automaticamente la rotazione e la posizione dello sportello del tubo di lancio per lo scarico. Il sistema è in grado di localizzare attivamente i veicoli di trasporto e direzionare il raccolto dalla posizione migliore per attuare la strategia di riempimento prescelta. Riempie automaticamente i rimorchi alla capacità massima consentendo all'operatore di concentrarsi su attività legate alla produttività, come l'ottimizzazione della macchina. Il controllo riempimento attivo è anche in grado di regolare automaticamente il posizionamento del tubo di lancio in condizioni di scarico posteriore, per esempio quando si inizia a lavorare in un nuovo campo.

Funzionamento

Espandi tuttoRiduci tutto

Riempimento intelligente per una maggiore produttività

Intelligent filling for higher productivity

Il sistema di controllo attivo del riempimento del rimorchio (AFC) utilizza una tecnologia basata su telecamera per ridurre stress, fatica e perdite, incrementando la produttività.

  • Una volta innestato, il sistema AFC rileva i bordi del rimorchio accanto alla trincia semovente.
  • Successivamente, il sistema rileva il livello di riempimento del rimorchio.
  • Per consentire un riempimento uniforme del rimorchio, viene adoperata un'apposita strategia. Abb. Bild - qualcosa di simile all'immagine del PowerPoint di AFC sotto la sezione "Monitoraggio semplice", senza i numeri. Grazie alle luci LED del tubo
  • Grazie alle luci LED del tubo di lancio, tale operazione è possibile in qualunque condizione, sia durante le ore serali che in ambienti polverosi, in condizioni di pioggia o di scarsa copertura.