Sistema di navigazioneSoluzioni gestionali per l'agricoltura (AMS)

  • Eliminazione di deviazioni che costano tempo e carburante
  • Maggiore efficienza delle operazioni di raccolta in colonna
Stampa

Connessione con sistemi terzi

Espandi tuttoNascondi tutto

Connessione con sistemi terzi

Connessione con sistemi terzi

La app MyLogistics, inclusa nel pacchetto MyJobConnect Premium, comprende un sistema di navigazione e altre funzionalità logistiche specificamente sviluppate per le esigenze agricole. Non solo include le strade di campagna secondarie, ma segnala anche eventuali strettoie e restrizioni stradali che possono essere rilevanti per il profilo della macchina in uso. Le modifiche manuali, infine permettono di scegliere percorsi specifici, per esempio per aggirare le aree residenziali.

La app è anche in grado di dare indicazioni per il campo successivo e addirittura per un determinato punto di ingresso nel campo. È possibile aggiungere altri punti di interesse, per esempio mucchi di barbabietole da zucchero, granella o foraggio. Con i precisi confini del campo a portata di mano, si può sempre iniziare le operazioni immediatamente con la certezza di essere nel campo giusto.

Durante le operazioni con trinciacaricatrici in colonna, per esempio, è possibile dirigere automaticamente i veicoli di trasporto verso la macchina alla testa della colonna, oppure farli raggiungere direttamente il campo successivo. Sulla base della panoramica completa delle posizioni di tutti i veicoli riportate sulla mappa, la macchina di testa può rilevare la prossimità della flotta e il tempo di arrivo stimato del successivo veicolo di trasporto. Ciò consente all'operatore di prendere decisioni basate su dati affidabili, per esempio su quale sia il momento migliore per la raccolta in parti del campo dalla forma irregolare, per migliorare l'efficienza complessiva dell'operazione.