OLI MOTORE

Protezione di qualità per macchine ad elevate prestazioni

Per i nostri lubrificanti, così per le nostre macchine, non offriamo niente di meno che la massima qualità. Ecco perché realizziamo noi stessi i componenti principali, come i motori. Ed ecco perché sappiamo esattamente quale lubrificante utilizzare per ognuno di essi. Seguite i consigli dei nostri esperti utilizzando gli oli suggeriti, e le vostre macchine offriranno sempre le massime prestazioni nel corso degli anni.

Break-In Plus

Espandi tuttoNascondi tutto

Applicazioni

Motori nuovi, ricostruiti o rigenerati che richiedono olio motore 10W-30. Create un modello di usura ideale per ottenere il massimo delle prestazioni e un avvio corretto dell'attività del motore

Caratteristiche e vantaggi

  • Intervallo di manutenzione iniziale fino a 500 ore di funzionamento; consultate il Manuale dell'operatore
  • Controllo della fascia elastica del pistone e delle camicie per evitarne lo sfregamento
  • Protezione contro l'usura di valvole e ingranaggi per supportare la maggiore durata del motore

Specifiche

  • ACEA: E9 / E7
  • API: CK-4 / CJ-4 / CI-4 / CH-4 / SN / SM / SL / SJ
  • Verifica eseguita da John Deere: RGS 50039

Plus-50 II

Espandi tuttoNascondi tutto

Applicazioni

consigliato per i motori diesel a 4 tempi turbocompressi e sovralimentati, versioni attuali e precedenti, inclusi quelli dotati di filtro antiparticolato (DPF), catalizzatore di ossidazione (DOC), ricircolo dei gas di scarico (EGR) e riduzione selettiva catalitica (SCR). Compatibile con carburante biodiesel. Adatto anche per motori a benzina. Compatibile anche con i motori meno recenti.

SAE 5W-40*: Olio motore Premium, studiato specificamente per il risparmio di carburante e mantenere uno stato fluido in condizioni di freddo intenso (temperature comprese tra -45°C to -50°C).

SAE 0W-40: Olio sintetico Premium progettato per prestazioni di lubrificazione avanzate a temperature estremamente basse o per applicazioni speciali. La scelta ideale per la trincia semovente Serie 9000.

* Disponibile solo in alcuni Paesi

Caratteristiche e vantaggi

  • Intervalli di cambio olio fino a 750 ore** su macchine selezionate
  • Tecnologia a ridotto tenore di cenere per una maggiore durata del filtro antiparticolato
  • Supera i livelli di prestazione API CK-4 e API SN
  • Verificato con il nostro rigoroso test dinamometrico per olio motore diesel
  • Straordinaria protezione contro usura, corrosione, deposito di olio deteriorato, fuliggine e ossidazione

 

* Per macchine selezionate con motori Final Tier 4 John Deere in caso di utilizzo di Plus-50 II e filtri John Deere

Specifiche

  • ACEA: E9 / E7
  • API: CK-4 / CJ-4 / CI-4 / CH-4 / SN / SM / SL / SJ
  • Verifica eseguita da John Deere: Test del motore con dinamometro per impieghi gravosi fuori strada, RGS 50027

Gradi di viscosità

  • 15W-40
  • 5W-40
  • 0W-40

Plus-50

Espandi tuttoNascondi tutto

Applicazioni

Impieghi gravosi su strada e fuori strada di motori diesel Tier 3/Stage IIIA e generazione precedente a tutte le temperature, eccetto in zone climatiche artiche. (non adatto per motori a basse emissioni Stage IIIB e generazioni successive).

Caratteristiche e vantaggi

  • Possibilità di eseguire intervalli di cambio olio prolungati
  • Protezione contro l'usura per una maggiore durata del motore
  • Resistenza a ossidazione e corrosione
  • Maggiore stabilità termica

Specifiche

  • ACEA: E7
  • API: CI-4 / SL

Torq-Gard

Espandi tuttoNascondi tutto

Applicazioni

Motori diesel e a benzina Tier 3/Stage IIIA e di generazione precedente per ogni tipo di servizio a temperature di esercizio da moderate a molto basse (non adatto per motori a basse emissioni Stage IIIB e generazioni successive).

Caratteristiche e vantaggi

  • Intervalli di sostituzione standard
  • Controllo della formazione di depositi di olio deteriorato per motori più puliti
  • Usura e corrosione ridotte
  • Fluidità eccellente a basse temperature per una migliore protezione all'avviamento.

Specifiche

  • ACEA: E5
  • API: CH-4 / SJ

Gradi di viscosità

  • 10W-30
  • 10W-40
  • 15W-40

Turf-Gard

Espandi tuttoNascondi tutto

Applicazioni

Per i motori a benzina a 4 tempi utilizzati su trattori da prato e giardino, rasaerba a spinta, tosaerba professionali e altre attrezzature per l'uso all'aperto John Deere, nonché su generatori.

Caratteristiche e vantaggi

  • Controllo della formazione di depositi di olio deteriorato per motori più puliti
  • Eccellente protezione contro l'usura anche fuori strada
  • Elevata stabilità termica

Specifiche

  • API: SP + RC
  • ILSAC: GF-6
  • SAE: 5W-30
  • Dexos1 Gen2 (D10173GJ075)

Indicare a sinistra le informazioni richieste per comparare il costo annuale di filtri ed olio John Deere con ciò che la concorrenza offre. Verificate come l'utilizzo combinato dell'olio motore Premium Plus 50 II con i filtri olio John Deere vi permettono di risparmiare sui costi. Questa combinazione vincente permette di incrementare l'intervallo di cambio olio fino a 750 ore! *


Utilizzo annuale in ore
Litri per cambio olio
Prezzo al litro olio motore (concorrenza)
Prezzo filtro olio motore (concorrenza)
Intervallo cambio olio (concorrenza)
Prezzo al litro olio motore (Plus 50II)
Prezzo filtro olio motore JD
Intervallo cambio olio (esteso)
  Olio motore concorrenza & Filtro olio concorrenza Olio motore Plus 50 II & Filtro olio concorrenza Olio motore Plus 50 II & Filtro olio John Deere
Prezzo olio al litro
Litri per cambio olio
Costo per cambio olio
Costo per filtro olio
 
Costo per 1 cambio olio
 
Intervallo cambio olio
Cambi olio per anno
 
Costo annuale olio & filtro
Costo orario

* L'intervallo di sostituzione fino a 750 ore si applica solo su macchine selezionate con motori John Deere Final Tier 4, altrimenti l'intervallo di sostituzione prolungato a 500 ore si applica quando i seguenti criteri sono soddisfatti:

1. il motore è equpaggiato con coppa olio per intervallo prolungato,
2. la macchina opera con olio motore Plus 50 II API CK-4, CJ/4,
3. la macchina usa solo filtro motore John Deere, e
4. la macchina usa solo gasolio a bassissimo tenore di zolfo

Si prega di fare riferimento al manuale operatore della sua macchina.

Lubrificanti

Lubrificanti

Indietro

* Disponibile solo in alcuni paesi