Testate per mais di elevata qualità

Ampia gamma di larghezze e interfilari

Testate per mais disponibili in un'ampia gamma di larghezze e interfilari

Le nostre testate per mais di elevata qualità sono realizzate in Germania da Geringhoff. Disponibili in un'ampia gamma di larghezze e di interfilari per adattarsi alla capacità di ogni singola mietitrebbia’, queste testate possono lavorare a velocità di avanzamento elevate in tutte le condizioni.  Pensate per una manutenzione minima, il segreto della leggendaria durata delle macchine Geringhoff’ consiste in scatole degli ingranaggi progettate con precisione con una frizione di sicurezza interna autoregolabile che protegge le parti mobili dell'unità’.

Sistema di trasmissione modulare

Manutenzione semplice e non impegnativa

Invece di collegare testate di raccolta con un albero di comando continuo, vi sono scatole ingranaggi con accoppiamento Centaflex e ingranaggio Zerol tra ogni testata di raccolta. Alleggeriscono la tensione degli organi di trasmissione del moto e garantiscono una raccolta affidabile. I rotori e i coltelli sono inoltre protetti con un rivestimento in acciaio carburo di tungsteno inalterabile. Il design a manutenzione ridotta del sistema di trasmissione modulare no’n richiede catene o nastri. Azionati da robuste scatole degli ingranaggi in alluminio, questi gruppi di trasmssione del moto contribuiscono al risparmio e migliorano l'efficienza.

Sparticampo grandi e alti sollevano dolcemente i tutoli nella macchina

Alimentazione omogenea

Perfetto per la raccolta di mais, sparticampo alti sollevano dolcemente i tutoli nella macchina. Le catene raccoglitrici sono a tensionamento automatico senza necessità di una nuova regolazione grazie all'esclusiva frizione integrata. I rotori portano il materiale verso il basso grazie a otto bordi affilati e resistenti rivestiti in carburo di tungsteno che distruggono senza sforzo la pianta di mais e riducono il lavoro del trinciastocchi, con un risparmio di combustibile e potenza. La prestazione ad alimentazione uniforme è inoltre assistita da un diametro e una velocità uniformi nell'intera ampiezza del rotore, nonché coclee di immissione regolabili.

Facilità di regolazione secondo raccolti differenti in pochi secondi

Conversione rapida da raccolto a raccolto

La testata può essere regolata in pochi secondi per diversi raccolti. Ad esempio, è possibile modificare le impostazioni dello sparticampo semplicemente girando una ruota a mano. La regolazione della distanza da carena a carena è inoltre posizionata in modo conveniente accanto alla coclea di immissione. Le catene raccoglitrici sono tensionate in modo automatico e passare dal mais al girasole è semplice. Se si desidera cambiare la velocità della testata, è a disposizione una scatola degli ingranaggi a 2 e 4 velocità facoltativa.

Numero di filaLarghezza fila, cmLarghezza di lavoro, mTrinciapaglia orizzontaleTrinciapaglia verticale

4, 6, 8, 12 o 16

70, 75 o 80

Da 2,80 a 12,80

Mais Star SC, Mais Star Horizon, Horizon Star II

Rota Disc, Horizon Star II