In condizioni difficili, ad esempio colture allettate, piselli e sementi da prato, la testata 700PF con alimentazione attiva e sistema di trasporto attivo del raccolto alla coclea di alimentazione evita l'accumulo di materiale sulla parte anteriore della testata.
La distanza di 1000 mm tra la barra di taglio e la coclea di alimentazione riduce ulteriormente le perdite nella colza, mentre l'aspo può essere posizionato più in alto per minimizzare le perdite da scuotimento.
La conversione da un raccolto all’altro è semplice e intuitiva, basta fare clic sulle lame laterali, sollevare la coclea e la testata è pronta per la raccolta.
Panoramica
Un esclusivo sistema con cinghia attiva alimenta continuamente la coclea, in maniera del tutto indipendente dal raccolto e dalle condizioni. Grazie a questo sistema, l'operatore otterrà sempre la migliore alimentazione rispetto alle testate con coclea tradizionali. Le cinghie hanno una lunghezza di 500 mm (19,7 in.) e con la coclea di 760 mm (29,9 in.) viene garantito un trasferimento uniforme del raccolto dalle cinghie alla coclea, offrendo una capacità del convogliatore del raccolto migliore e più elevata.
Vantaggi
Dettagli aggiuntivi
Come regolare la velocità della cinghia per raccolti e condizioni diversi:
Condizione |
Impostazione |
Granella minuta |
Aprite completamente la valvola |
Orzo (allettato e umido) |
Ruotate la valvola indietro due volte |
Colza |
Ruotate la valvola indietro tre volte |
Assicuratevi di eseguire la regolazione della velocità della cinghia solamente quando la testata non è in funzione.
Panoramica
Tutte le piattaforme di taglio Serie 700PF sono dotate di un tubo della coclea extralarge da 760 mm (29,9 in.) con profonde spire (167 mm [6,57 in.]) per movimentare grandi quantità di raccolto. Questa disposizione fornisce un'area molto ampia sotto la coclea per alimentare in modo efficace grandi volumi di materiale. Il diametro interno della coclea da 760 mm (29,9 in.) è di 425 mm (16,7 in.). Dato il maggiore diametro della coclea, la lunghezza delle dita della coclea è stata aumentata da 150 mm (5,9 in.) a 200 mm (7,9 in.).
Vantaggi
Tutte le coclee sono dotate di dita retrattili sull'intera larghezza. Le dita esterne sono ordinate a spirale, per un funzionamento della coclea scorrevole e silenzioso. La quantità di dita montate nella parte centrale è stata aumentata del 30%. Le dita della coclea sono state progettate per permettere una rapida sostituzione e vengono installate per mezzo di un apposito ritegno. I ritegni delle dita della coclea impediscono alle dita rotte di entrare nella mietitrebbia, riducendo al minimo il rischio di potenziali danni provocati da pietre o altri tipi di ostruzione.
La coclea divisa permette di mantenere elevate prestazioni sull'intera larghezza di taglio
Fino a 9,15 m (30 ft), la coclea verrà utilizzata singolarmente come sulla piattaforma 700X. Sulle piattaforme da 10,7 m (35 ft) e 12,2 m (40 ft) verrà utilizzato un cuscinetto della coclea centrale per permettere la raccolta in condizioni di elevata resa con la massima capacità di alimentazione.
Per offrire la massima versatilità, la coclea di alimentazione regolabile da 7,6 m (22 ft) è dotata di un sistema di sollevamento idraulico per garantire rapidità di conversione quando si passa ai semi di colza. Questa operazione viene fatta manualmente con una pompa manuale sulla piattaforma di taglio. Alzando la coclea per la raccolta di colza si ottiene un'alimentazione più uniforme e quindi prestazioni ottimali delle mietitrebbie John Deere. Per modificare la posizione della coclea non è richiesto alcun utensile. Non è necessario regolare la tensione della catena di trasmissione.
Come standard, le coclee delle piattaforme di taglio Serie 700PF sono dotate di dita retrattili sull'intera larghezza. Ciò significa che c'è sempre un dito aggiuntivo tra ciascun avvolgimento delle spire della coclea che contribuisce a movimentare più rapidamente il raccolto difficile o verde e crea un'alimentazione più uniforme. La coclea ad alta capacità è caratterizzata da facilità di manutenzione ed eccellente operatività. Ogni dito di alimentazione è facilmente e comodamente raggiungibile dagli sportelli di servizio appositamente progettati sulla coclea, per mantenere un'operatività elevata e l'efficienza di raccolta. Per offrire la massima versatilità, la posizione della coclea di alimentazione può essere regolata.
Le dita retrattili hanno un diametro di 16 mm (0,63 in.) e un campo d'azione di 200 mm (7,9 in.). Le dita sono dotate di una scanalatura di sicurezza e sono fissate con un ritegno che ne impedisce l'ingresso nella mietitrebbia in caso di rottura. La sostituzione è rapida e semplice.
Panoramica
Tutto è stato progettato per una rapida conversione da raccolto a raccolto e a questo fine John Deere ha sviluppato un sistema a scatto per le lame laterali e gli sparticampo con semplice accesso.
Per passare da un campo al successivo e impostare la piattaforma in posizione ottimale non è necessario utilizzare alcun attrezzo. Questa funzionalità offre la massima flessibilità durante l'intera stagione della raccolta in quanto la piattaforma avrà sempre la migliore configurazione per garantire elevate prestazioni ed efficienza in tutte le condizioni. Il sistema basato su attacco rapido e fascette non richiede alcun attrezzo e consente un semplice montaggio/smontaggio anche da parte di una sola persona. Ciò è possibile anche grazie al limitato peso della lama laterale, su cui non è presente alcuna unità di azionamento idraulico o elettrico.
Vantaggi
Le lame laterali rapide a trasmissione meccanica sono di serie su tutte le testate 700PF.
La velocità delle cinghie della piattaforma 700 PremiumFlow può essere impostata idraulicamente. Tale operazione può essere eseguita sul lato sinistro della testata ruotando la manopola nera. Le cinghie in PVC appositamente studiate offrono un'alimentazione senza confronti.
Vantaggi
Come regolare la velocità delle cinghie per raccolti e condizioni diversi:
Condizione | Impostazione |
Granella minuta | Aprite completamente la valvola |
Orzo (allettato e umido) | Ruotate la valvola indietro due volte |
Colza | Ruotate la valvola indietro tre volte |
Assicuratevi di eseguire la regolazione della velocità delle cinghie solamente quando la testata non è in funzione.
Il modello 700PF e il suo esclusivo sistema di azionamento delle cinghie offrono due principali vantaggi competitivi. I segmenti della cinghia che non richiedono manutenzione alimentano uniformemente la mietitrebbia in tutte le condizioni di raccolto. Un sistema di tensionamento automatico delle cinghie aiuta a mantenerle sempre completamente in tensione per aumentarne la durata. Lo spazio fra le cinghie è dotato di coperture in acciaio inossidabile. Il modello 700PF è dotato di guarnizioni appositamente progettate che proteggono il sistema di azionamento delle cinghie da fango e detriti. Inoltre, tali cinghie agiscono anche come protezione integrata dai sassi per la testata.
La trasmissione per impieghi gravosi per la coclea e la lama sul lato sinistro della piattaforma di taglio è progettata per garantire maggiori rendimenti e migliore efficienza. La scatola degli ingranaggi planetari di azionamento dei coltelli è azionata da un albero di trasmissione, mentre la coclea di alimentazione è azionata da una robusta catena e da una frizione di sicurezza a 1200 Nm per proteggere la coclea e la trasmissione in caso di intasamento.
Dettagli aggiuntivi
La trasmissione per impieghi gravosi per la coclea e la lama sul lato sinistro della piattaforma di taglio è progettata per garantire maggiori rendimenti e migliore efficienza.
La scatola degli ingranaggi di comando dei coltelli è azionata da un albero di trasmissione, mentre la coclea di alimentazione è azionata da una robusta catena e da una frizione di sicurezza per proteggere la coclea e la trasmissione in caso di intasamento.
Albero di trasmissione singolo dal lato sinistro dal collo alimentatore
Un unico albero di comando posizionato sul lato sinistro della piattaforma consente il collegamento della piattaforma in modo semplice e rapido. La lama di taglio e la coclea della piattaforma sono comandati da un albero di comando singolo che si collega a un albero di comando del collo alimentatore scanalato. L'albero di comando singolo è incluso nella configurazione standard da 6,7 m fino a 12,2 m.
Trasmissione singola e azionamento sincronizzato per lame doppie
Da 6,7 m fino a 9,1 m è presente un'unica unità di comando dei coltelli a lato unico che è posizionata sul lato sinistro ed è azionata da un albero di comando. Sui modelli da 10,7 m e 12,2 m è invece presente un'unità di comando dei coltelli a doppio lato, anch'essa basata su un albero di comando, che consente il funzionamento sincronizzato di due lame di taglio.
Su tutti i modelli, il sistema di trasmissione è protetto da una frizione di sicurezza rinforzata collegata alla puleggia della trasmissione principale.
Tutte le trasmissioni elettriche e idrauliche della testata sono alimentate da un multicoupler avanzato, che fornisce elettricità e forza idraulica per azionare le funzioni della testata.
Quando la piattaforma non è in uso, l'attacco multicoupler viene riposto in una staffa per il trasporto, che consente di mantenere ordinati e puliti i collegamenti idraulici ed elettrici.