Trasporto attivo del prodotto verso la coclea di alimentazione: un flusso costante

Un flusso di prodotto costante grazie al trasporto attivo del prodotto

Testate per mietitrebbie serie 700PF con alimentazione attiva

I nastri assicurano il trasporto attivo del prodotto verso la coclea di alimentazione generando un flusso costante e permettendo di operare alla massima capacità della mietitrebbia.

l'alimentazione attiva previene l'accumulo di materiale

Ideale per condizioni difficili

In condizioni difficili, come nel caso delle colture allettate, o nella raccolta di piselli o sementi da prato, previene inoltre l'accumulo di materiale davanti alla testata. La distanza di 1000 mm tra la barra di taglio e la coclea di alimentazione riduce ulteriormente le perdite nella raccolta di semi di colza, in quanto l'aspo può essere impostato più in alto per ridurre al minimo le perdite da scuotimento.

Ampia coclea da 760 mm per un flusso di prodotto lineare dentro il collo alimentatore.

Ottimizzazione del flusso di prodotto

I nastri sono integrati nel telaio, e ciò consente al prodotto di essere prelevato al di sotto dell'asse della coclea, dove viene facilmente trascinato dalle spire e quindi diretto verso il collo alimentatore. Anche l'ampia coclea da 760 mm migliora l'alimentazione del prodotto nel collo alimentatore fino al 20% in più. Per la raccolta della colza, l'altezza della coclea può essere aumentata mediante una pompa idraulica manuale, per aumentare lo spazio libero. Il flusso uniforme riduce inoltre la sollecitazione sugli organi di trasmissione del moto dovuti ai sobbalzi, e ciò riduce l'usura e aumenta l'affidabilità.

Passaggio facile e rapido da una configurazione di raccolto all'altra

Passaggio da una coltura all'altra in 3 minuti

Basta fare clic sulle lame laterali, sollevare la coclea e la testata è pronta per la raccolta. Semplice e facile – non richiede l'impiego di utensili. Senza sistemi elettrici, idraulici, e senza un pesante motore, le vibrazioni sono ridotte, il che riduce le perdite da scuotimento e possibili rotture.

Le sezioni dei nastri con auto-tenditore si sollevano per consentire un facile accesso. Inoltre, le protezioni in acciaio inox sono sigillate per prevenire la penetrazione di residui o pietre sotto il nastro. La polvere può essere eliminata mediante gli appositi cassetti di raccolta nella sezione del nastro, quando si passa da colza a granella minuta o al termine della stagione.

Il trasporto attivo del prodotto nella coclea di alimentazione impedisce l'accumulo di materiale davanti alla testata in condizioni di lavoro difficili, come nel caso delle colture allettate, o nella raccolta di piselli o sementi da prato.

Seleziona il modello di testata che si adatta meglio alle condizioni della vostra raccolta per ricevere maggiori informazioni.

MODELLOLarghezza di taglio (m)Lunghezza fondo (mm)Numero di nastriDiametro coclea (mm) 618PF

5,50

1000

4

660

6,10

1000

4

660

6,70

1000

5

760

7,60

1000

5

760

9,15

1000

6

760

10,70

1000

7

760

12,20

1000

8

760