Eccellente per soia e leguminose varie

Barra di taglio flottante per un taglio più pulito sul terreno sconnesso

 

Testata 600F per tagli ravvicinati su terreni irregolari

Le testate 600F con barra di taglio flessibile permettono di avanzare più rapidamente e tagliano in modo più pulito su terreni irregolari, riducendo le perdite con colture allettate o aggrovigliate. I modelli della serie 600F sono disponibili in 5 larghezze da 6,10 m a 10,70 m. Su queste testate troviamo il collaudato telaio, le trasmissioni, la coclea ed i raschiatori in acciaio inox utilizzati sui modelli 600R, con in aggiunta l’esclusiva tecnologia della barra di taglio flessibile.

 

Speciali dita corte per il taglio a terra

Taglio ad alta efficienza

Le sezioni della lama sono dotate di speciali dita corte, diverse da quelle progettate per il taglio dei fusti di colture a granella minuta. Esse consentono un taglio ravvicinato al terreno senza raccogliere troppa sporcizia, che può bloccare le lame. Le sezioni della lama sono esposte a molto sporco (specie durante la raccolta di leguminose e piselli) perciò vengono protette con uno speciale rivestimento per ridurre l'usura, I paralama possono essere regolati rapidamente per ridurre al minimo lo spazio libero della lama, limitando così le ostruzioni e consentendo un taglio più pulito.

movimento su e giù della barra di taglio flessibile di 152 mm

Barra di taglio flessibile

La barra di taglio flessibile ha un’oscillazione fino a 152 mm su tutta la larghezza della testata, raccogliendo più prodotto dal campo. La pressione all’interno del circuito può essere regolata dalla cabina e assicura un rapido adattamento al terreno, riducendo lo sfregamento e sforzo su fondi bagnati o molli.

Conversione della testata flessibile in una testata standard per granella minuta usando il meccanismo di blocco

Perfettamente adattabile per granella minuta e colza

I sensori di controllo dell’altezza di lavoro opzionali e un meccanismo di blocco della barra di taglio flessibile convertono la testata flessibile in una testata rigida, ideale per granella minuta. Come opzione può essere montata anche una prolunga per colza che rende la testata 600F utilizzabile per diversi prodotti.

Le slitte antiusura permettono un'altezza di taglio minima di 38 mm per catturare anche la granella più vicina al terreno. Riducono l'attrito e l'aderenza al suolo, nonché il rischio di incendio in presenza di terreni asciutti e sassosi.

Seleziona il modello di testata che si adatta meglio alle tue condizioni di raccolta per ricevere maggiori informazioni.

MODELLOLarghezza di taglio, mGamma di flottazione, mmAltezza di taglio minima (mm)Coclea, Ø mmBarra di taglio, tagli/min

6,10

152,4

38

660

1960

6,70

152,4

38

660

1960

7,60

152,4

38

660

1960

9,15

152,4

38

660

1960

10,70

152,4

38

660

1960