630DMietitrebbie Testata
Le piattaforme con testata 630D aumentano la produttività delle mietitrebbia nella raccolta di granella minuta e riso:
Le piattaforme con testata 630D aumentano la produttività delle mietitrebbia nella raccolta di granella minuta e riso:
La testata 600D è provvista di sistema di movimento attivo del materiale con nastro ma senza coclea. In questo modo si riduce il peso e la pressione al suolo. Il nastro non mescola il raccolto e trasporta il materiale al collo alimentatore con la parte superiore in avanti. In questo modo si migliorano le prestazioni, specialmente sulle mietitrebbie con rotore Serie S.*
Uno spesso tubo centrale dell'aspo [254 mm (10 in.) di diametro] offre la resistenza strutturale necessaria per sostenere il design monoblocco dell'aspo sulle piattaforme 630D e 635D (non importata in Italia). Il modello 625D utilizza un tubo centrale dell'aspo da 204 mm (8 in.).
In Italia, per il modello 625D è disponibile di base un aspo di alimentazione maggiorato del diametro di 137 cm (54 in.) a denti in acciaio, con tubo centrale del diametro di 204 mm (8 in.).
Un aspo di alimentazione maggiorato del diametro di 106 cm (42 in.) a denti in acciaio, con tubo centrale del diametro di 254 mm (10 in.) è disponibile su richiesta per il modello 630D.
Il sistema di lamini a doppio taglio offre uno sfalcio più rapido, più preciso e più regolare. La corsa di taglio di 100 mm consente di ottenere un taglio più preciso eliminando l'effetto strappo e permettendo all'operatore di eseguire la raccolta a velocità di avanzamento più rapide.
Opportuni listelli premilama sono previsti per tutte le barre falcianti per aumentare la resistenza della controlama in condizioni di raccolta difficili.
La barra falciante può essere inclinata idraulicamente dalla cabina di 8°, mantenendo un'eccellente visibilità della barra stessa sull'intera corsa di inclinazione.
Questa regolazione ottimizza l'angolazione della barra falciante in diverse condizioni, consentendo così di prolungare la giornata di raccolta e garantire la minor altezza di taglio possibile.
Il tamburo di alimentazione del diametro di 406 mm (16 in.) migliora notevolmente il flusso del prodotto al collo alimentatore della mietitrebbia.
Inoltre, il tamburo di alimentazione sporge anteriormente dalle lamiere posteriori della testata, migliorando il rilascio del prodotto dai nastri laterali del trasportatore. Questo determina una maggiore movimentazione del prodotto ed una maggiore produttività della piattaforma del trasportatore, soprattutto con prodotti ad elevato volume, quali frumento, orzo o canola irrigati.
Panoramica
Le testate 700D offrono una coclea superiore di trasporto prodotto opzionale per aiutare l'alimentazione uniforme di prodotti densi nel collo alimentatore.
Vantaggi
Questa coclea superiore opzionale da 45,7 mm a comando idraulico mantiene in movimento i prodotti densi all'interno del collo alimentatore della mietitrebbia.
Consigliata durante la trebbiatura di prodotti voluminosi.
Questo sistema, grazie ai sensori che rilevano le caratteristiche del terreno, consente all'operatore di correggere dalla cabina la pressione idraulica necessaria per far flottare la testata sul terreno. Al variare delle condizioni del terreno, l'operatore può aumentare o diminuire la capacità di flottazione della testata per adeguarla alle condizioni di funzionamento.
Queste funzioni sono possibili grazie alle caratteristiche idrauliche del sistema. L'operatore è in grado di usare l'impianto idraulico della mietitrebbia e della testata per adeguarsi alle condizioni operative.
Le funzioni idrauliche semplificano ulteriormente il funzionamento perché sono integrate nel design delle mietitrebbie John Deere, consentendo agli operatori di effettuare le regolazioni dalla cabina. Migliorano anche la produttività, perché l'operatore non deve più calcolare la distanza della testata dal terreno. L'operatore deve semplicemente selezionare l'altezza prestabilita.
Si consiglia di utilizzare il collo alimentatore ad inclinazione laterale in abbinamento alle piattaforme con trasportatore Serie 600D.
L'esclusivo sistema di trasmissione a doppio coltello è temporizzato, dando vita al più regolare sistema di trasmissione a moto alternato per coltelli attualmente disponibile sul mercato. Le efficienti ed affidabili doppie trasmissioni epicicloidali in linea dei coltelli con azionamento mediante albero offrono agli operatori il più resistente sistema di trasmissione per coltelli.
L'operatore della mietitrebbia può memorizzare due diverse posizioni dell'aspo con un'impostazione per le condizioni normali e un'altra per i prodotti allettati, aggrovigliati, corti o inclinati.
La funzione di inversione dell'aspo inverte l'aspo unitamente al tamburo di alimentazione centrale ed ai tappeti per sbloccare gli intasamenti.
Un collo alimentatore ad inclinazione laterale abbinato ad HydraFloat consente all'operatore di sfruttare al meglio i vantaggi e le funzioni del sistema di livellamento automatico della testata. Ne consegue che si consiglia di utilizzare qualsiasi piattaforma Serie 600D che verrà usata su terreni in pendenza o irregolari su mietitrebbie dotate di collo alimentatore ad inclinazione laterale.
La combinazione di queste due funzioni assicura vantaggi in termini di prestazioni e facilità d'uso rispetto alle soluzioni della concorrenza.
Tutte le altre piattaforme a tappeti per granelle minute, disponibili sul mercato, utilizzano molle o cuscini d'aria per inclinare lateralmente la piattaforma e seguire il profilo del terreno. Questa tecnologia si è dimostrata efficace in passato, ma è sempre stata una tecnologia reattiva e non attiva. Il sistema HydraFloat del trasportatore 600D con rilevamento integrato dell'altezza della testata, unitamente ad un collo alimentatore ad inclinazione laterale, offre capacità di adeguamento al profilo del terreno che nessun'altra piattaforma è grado di eguagliare.
Il 600D con il solo sistema HydraFloat ha una gamma di flottazione utile di 6°. Quando la mietitrebbia è dotata di collo di alimentazione ad inclinazione laterale, l'inclinazione laterale aumenta di altri 4°, e la gamma di flottazione utile raggiunge i 10°, prestazione questa che non ha eguali nel settore.
Ciò consente all'operatore di eseguire la raccolta su forti pendenze laterali o su terreni irregolari, riducendo le perdite della testata e aumentando il volume di granella alimentato alla tramoggia.
Poiché la tecnologia attiva del 600D è integrata al funzionamento del sistema di inclinazione laterale, le regolazioni avvengono automaticamente; non è richiesto alcun intervento da parte dell'operatore.
Sfruttando i vantaggi dell'esclusiva tecnologia integrata del sistema di regolazione altezza del trasportatore 600D e del collo alimentatore ad inclinazione laterale, gli operatori possono ottenere prestazioni e produttività di livello superiore durante la stagione di mietitura.
Per gli operatori interessati a passare a piattaforme con trasportatore più larghe, l'interazione di HydraFloat e del collo alimentatore ad inclinazione laterale diventa più vantaggiosa per le piattaforme più larghe impiegate su terreni irregolari e ondulati.
* Not available for W- and T-Series Hillmaster combines