Dove inizia la redditività
I piccoli miglioramenti a livello di resa della granella si traducono in un notevole aumento dei profitti. Per questo John Deere offre una gamma completa di testate, tra le quali troverete sicuramente quella giusta per le vostre colture e la vostra mietitrebbia. Ampia scelta dai modelli tradizionali di coclea (600R, 600F o 700X) all'alimentazione attiva del raccolto con cinghie (700PF, 700D, Serie RDF [nastro trasportatore rigido lama flessibile] o Serie HDX [nastro trasportatore incernierato telaio esteso] e HDR [nastro trasportatore incernierato lama rigida]) in un'ampia gamma di larghezze fino a 13,7 m (45 ft).
600R e 600F
Con oltre 650.000 esemplari prodotti, è una testata per mietitrebbia ampiamente collaudata e testata sul campo
Con oltre 650.000 esemplari prodotti, la 600R è una testata per mietitrebbia ampiamente collaudata e testata sul campo. Vanta una serie di caratteristiche di livello superiore, tra cui piastre di alimentazione in acciaio inossidabile, una coclea di diametro elevato e il comando lineare dei coltelli. La 600F con barra di taglio flessibile permette di guidare a una velocità superiore e di ottenere un taglio più pulito sui terreni irregolari, oltre a ridurre le perdite in caso di colture allettate o aggrovigliate. Utilizzando una 600R o 600F con kit per colza, il livello di perdite durante la raccolta sarà il più basso in assoluto grazie alla distanza superiore tra la coclea e la lama.
700X
La 700X è dotata di una tavola con lunghezza regolabile di 710 mm (28 in.), la più lunga sul mercato
La 700X è la testata per eccellenza quando la raccolta riguarda colture diversificate. Ha un tempo di conversione imbattibile, inferiore a 3 minuti, e non richiede l'uso di attrezzi. È dotata di una delle tavole più lunghe (1200 mm) disponibili sul mercato delle testate variabili, garantendo perdite di granella minime. La tavola può anche essere comodamente regolata del massimo di 710 mm (28 in.) dalla cabina, con la macchina in movimento, per rispondere alle diverse condizioni del campo.
700PF
Il trasporto attivo della granella genera un flusso di materiale costante
La 700PF possiede un sistema di trasporto attivo per raccogliere le colture mantenendo la parte superiore della pianta in avanti, garantendo un flusso di prodotto estremamente costante e un funzionamento sempre vicino alla capacità massima della macchina. Questo la rende perfetta sia per i cereali a basso fusto che per le colture allettate e a stelo lungo, poiché la coclea cattura solo il prodotto tagliato. La conversione per la colza è facile e veloce. Le testate 700PF con coclee da 760 mm di diametro sono perfette per essere montate sulle mietitrebbie della Serie S in condizioni particolari quali colture allettate, colza ad alto fusto oppure orzo a basso fusto nella raccolta primaverile.
700D e Serie RDF (nastro trasportatore rigido lama flessibile – Aggiornamento 700FD)
Alimentazione attiva del raccolto in grado di mantenere la parte superiore della pianta in avanti con una cinghia anziché una coclea
Testata Serie RDF con lama flessibile
La testata 700D permette un'alimentazione con precedenza alle spighe per garantire un flusso uniforme del raccolto. Il suo design leggero riduce la pressione al suolo e la regolazione idraulica dell'angolo di inclinazione consente un rapido adattamento in caso di raccolto allettato. L'altezza di taglio minima di 300 mm lascia i campi puliti, mentre la speciale tempra di lame e denti permette di usarli a distanza ravvicinata dal terreno. Completamente integrato nel display della mietitrebbia, è inoltre compatibile con i semi di colza grazie alla frizione laterale da 1650 Nm e alla coclea superiore da 450 mm. Le lame laterali meccaniche e un kit di tenuta opzionale offrono tutto il necessario per la raccolta della colza.
La 700FD aggiornata, che ora si chiama Serie RDF (nastro trasportatore rigido lama flessibile), offre tutti i vantaggi dell'alimentazione attiva della 700D con l'ulteriore vantaggio di una lama flessibile con un'escursione fino a 190 mm (7,5 in.). Anziché utilizzare flessioni a blocchi, infatti, si flette su tutta la larghezza della barra di taglio per ridurre al minio le perdite di raccolto su terreni irregolari.
Serie HDX e HDR
Vantaggi del nastro trasportatore assieme al design del telaio incernierato e del telaio esteso
Le dimensioni maggiori di larghezza della testata comportano ulteriori requisiti. Le Serie HDX (nastro trasportatore incernierato telaio esteso) e HDR (nastro trasportatore incernierato lama rigida) sono caratterizzate dai vantaggi di una piattaforma del trasportatore con un modello di telaio incernierato con l'ineguagliabile capacità di seguire il profilo del terreno, che garantisce agli operatori di raccogliere quello che hanno piantato. La Serie HDX con il telaio esteso di 1200 mm (47,2 in.) è stata progettata specificamente per la granella minuta e la colza, tipiche dell'area europea. La cinghia di attacco per un convogliamento ottimale della granella risparmia granella, riducendo le perdite dalla testata. Con un intervallo maggiore dell'aspo di fino a 559 mm (22 in.), il movimento longitudinale permette alla granella di passare attraverso la barra di taglio. La coclea con dita per il trasporto dei raccolti alti, assieme alle lame laterali per la colza ad aggancio rapido, rende le testate della Serie HDX le testate con le migliori prestazioni per la granella minuta sul mercato.
Testate mais
È disponibile un'ampia gamma di larghezze e spaziature interfilari
Le nostre testate per mais sono realizzate in Germania da Geringhoff. Disponibili in un'ampia gamma di larghezze e di spaziature interfilari per adattarsi alla capacità delle singole mietitrebbie, possono lavorare a velocità di avanzamento elevate anche in presenza di colture allettate. Sono pensate per funzionare con una manutenzione minima e il segreto della loro leggendaria durata sta nei componenti: comandi principali in alluminio ad altissima precisione, scatole ingranaggi in linea e attacchi CENTAFLEX® che eliminano lo stress a carico dei cuscinetti e del meccanismo di trasmissione di ogni unità filare.
CENTAFLEX è un marchio registrato di CENTA Antriebe Kirschey GmbH.