PASSIONE PER LA QUALITÀ

Clienti privati, fabbrica, operatore, piatto tosaerba

 

Quando nel 1983 il padre di Uli Rübke acquistò il suo primo trattorino tosaerba, scelse John Deere, dicendo che non poteva permettersi un tosaerba a buon mercato! Trentadue anni dopo suo figlio e suo nipote Mark guidano ancora lo stesso tosaerba con orgoglio e per festeggiare il suo 30° compleanno hanno persino organizzato una sfilata.

Clienti privati, fabbrica, linea di assemblaggio, tosaerba a spinta

La ragione è semplice. In tutto il mondo le persone che producono le nostre macchine usano ancora lo stesso criterio di riferimento del nostro fondatore John Deere: se qualcosa non è abbastanza buono per loro, non lo è nemmeno per i nostri clienti. Dalla mietitrebbia più grande al tosaerba più piccolo, questo impegno personale verso la qualità è ciò che rende speciale John Deere.

Clienti privati, fabbrica, tosaerba a spinta, operatore

Prendete ad esempio la nostra fabbrica a Gummersbach (Germania), in cui produciamo i nostri tosaerba a spinta, i tosaerba autonomi e gli scarificatori. Dalla progettazione ai materiali, fino alle finiture, il nostro staff esperto applica rigorose linee guida di controllo qualità a tutto ciò che realizza. Poi, durante l'assemblaggio, esso controlla con la massima attenzione ogni finitura dei componenti utilizzati e comunica immediatamente al reparto di produzione qualsiasi anomalia.

A intervalli casuali il collaudatore capo Johannes Kokott estrae poi una macchina dalla linea e la sottopone al peggior trattamento che possiate immaginare. “Il mio lavoro è spingere i nostri tosaerba fino al loro limite...e oltre”, spiega con un sorriso. “In questo modo siamo sicuri che potranno garantire ai nostri clienti lunghi anni di affidabilità in condizioni di utilizzo normali.“

Clienti privati, fabbrica, tosaerba a spinta, piatti tosaerba, dettagli

Non metterò mai il mio nome su un prodotto che non racchiuda in sé il meglio di me stesso.

JOHN DEERE, FOUNDER
Clienti privati, fabbrica, ruote, vista ingrandita, dettagli

TESTATI E COLLAUDATI

Tremila miglia più a ovest, i colleghi del signor Kokott presso la nostra struttura di Horicon, negli USA, condividono esattamente lo stesso approccio. Molti dipendenti sono loro stessi dei clienti John Deere di vecchia data: costruiscono trattorini e veicoli utilitari Gator tutta la settimana, poi nel weekend li mettono a dura prova nei loro giardini. Perciò se notano eventuali problemi o hanno delle idee per migliorare, i loro capi ne vengono sicuramente a conoscenza il lunedì successivo!

Clienti privati, fabbrica, linea di assemblaggio, dettagli

Insieme a materiali eccellenti, tecnologia innovativa e funzioni utili, questo senso di orgoglio personale è il motivo per cui le persone che tengono alla qualità scelgono le attrezzature John Deere per la cura del prato. Perché, per quanto la tecnologia possa essere cambiata negli anni, nulla può ancora sostituire la maestria tradizionale sul campo e l'attenzione per i dettagli.

Clienti privati, fabbrica, linea di assemblaggio, trattorini, dettagli

 

Storie correlate