Le 8 cose da sapere sulla pacciamatura

Fertilizzare il vostro prato diventa ancora più facile. La pacciamatura con l'erba tagliata è un metodo naturale per fornire nutrienti essenziali al vostro prato. Ecco otto cose da sapere.

Fertilizzare il vostro prato non deve essere una seccatura. Potete lasciare che sia l'erba tagliata a fare tutto il lavoro. La pacciamatura con l'erba tagliata è un metodo naturale per fornire nutrienti essenziali al vostro prato. Ecco otto cose da sapere:

  1. Una combinazione di taglio e la pacciamatura consente ai residui della falciatura di essere tritati così finemente da diventare invisibili una volta distribuiti sul prato.
  2. Assicuratevi che le lame siano affilate. Le lame affilate contribuiscono a garantire un taglio preciso e di qualità.
  3. La pacciamatura restituisce nutrienti ricchi di idrogeno al vostro prato. In questo modo, il prato viene nutrito ed è possibile ridurre la quantità di fertilizzante utilizzato.
  4. Seguite la regola di ""un terzo"" quando eseguite la pacciamatura, rimuovendo al massimo un terzo del filo d'erba a partire dalla cima. Condizioni di crescita veloce richiederanno un taglio più frequente.
  5. La pacciamatura funziona meglio se l'erba è asciutta.
  6. Il Sistema MulchControl™ John Deere è un metodo facilissimo per tagliare l'erba ed eseguire la pacciamatura allo stesso tempo.
  7. Se per via dell'erba alta o umida vengono a crearsi degli accumuli, il vostro Sistema MulchControl™ dovrebbe essere utilizzato nella modalità scarico laterale.
  8. Se le condizioni consentono l'utilizzo del Sistema MulchControl™ in modalità scarico laterale, è possibile che l'erba tagliata rimanga visibile per alcuni giorni prima di decomporsi.

Questa opzione esclusiva è disponibile con tecnologia touch screen sui trattorini tagliaerba John Deere X350 della Select Series™con un piatto tosaerba Accel Deep™ da 42 o 48 pollici e su altri tosaerba della Select Series™.

I kit MulchControl™ con tecnologia a leva sono disponibili sui trattorini tosaerba X350 con piatto tosaerba Accel Deep™, sui tosaerba Select Series™ e Signature Series, e su tutti i tosaerba domestici ZTrak™.

Tutti i kit MulchControl™ John Deere includono lame per la pacciamatura, per riutilizzare al meglio l'erba tagliata.