Innovazioni

A John Deere Wheeled Forester loads logs in the forest with graphics indicating precision log placement.

 

John Deere è leader nell'innovazione delle tecnologie per le macchine forestali. Sviluppiamo prodotti con impatto ambientale ridotto e maggiore comfort per l'operatore.

Forwarder John Deere e legno

Il sistema viene attivato e disattivato premendo un pulsante.

Il sistema ammortizza delicatamente i movimenti alle estremità dei cilindri e arresta i carichi bruschi a fine corsa, rendendo più fluido il funzionamento e migliorando inoltre la durata dei bracci.

IBC 3.0

Controllo intelligente del braccio 3.0

Scoprite come la prevenzione della rotazione eccessiva della testata, l'assistente per l’alimentazione e l'assistente per il taglio aiutano gli operatori nel loro lavoro.

John Deere 910G e legno

Informazioni precise

I dati tra le macchine vengono aggiornati tramite un servizio cloud e tutti gli operatori che lavorano nello stesso sito possono vedere tutte le specie e gli assortimenti di alberi, inclusi i singoli tronchi, con i percorsi di guida. Il contoterzista dispone di informazioni in tempo reale sullo stato di avanzamento delle operazioni, oltre che di una stima sul completamento del lavoro.

John Deere 910G nel bosco

Luogo di lavoro ergonomico

La cabina con rotazione e livellamento aumenta l'efficienza di lavoro e migliora l'ergonomia. La funzione di livellamento automatico consente all'operatore di rimanere in posizione verticale anche quando la macchina si trova su terreni irregolari. Il braccio e la cabina sono montati su sezioni separate del telaio, riducendo efficacemente i sobbalzi della cabina durante la movimentazione degli steli e migliorando così il comfort dell'operatore.

Vista della foresta da una macchina forestale John Deere

Visuale chiara

Il policarbonato RENCRAFT® è un materiale di alta qualità che presenta eccellenti proprietà ottiche grazie al processo di produzione. La visuale non è distorta neanche guardando fuori lateralmente. Il rivestimento Super Hard conferisce al policarbonato quasi la stessa resistenza all'usura del vetro. I tergicristalli non lo graffiano facilmente e la tolleranza ai detergenti è buona. I nuovi finestrini sono inoltre più spessi rispetto al passato, assicurando un migliore isolamento acustico. Il nuovo vetro è conforme allo standard ISO 21876 e allo standard ECE R43 Classe L.

John Deere 910G ja puupinot

Il sistema regola il regime motore

Il controllo adattivo degli organi di trasmissione è una funzionalità standard esclusiva delle macchine forestali serie G. Questo sistema di controllo migliora la manovrabilità e la produttività delle macchine. L'operatore seleziona la modalità di guida desiderata (Eco, Normale, Potenza) a seconda delle condizioni operative e il sistema regola automaticamente il regime in base al carico motore mantenendo costante la velocità di guida anche durante carichi elevati. Un regime motore elevato si utilizza solo quando necessario, riducendo il livello di rumorosità e il consumo di carburante. Il controllo adattivo degli organi di trasmissione assicura che il motore diesel funzioni regolarmente e utilizzi la massima forza di trazione disponibile in modo efficiente in situazioni di carico elevato.  Il controllo adattivo degli organi di trasmissione è una funzionalità standard esclusiva offerta solo da John Deere.