Presentazione della Serie H di grandi dimensioni. Un nuovo standard per la registrazione.

Macchine forestali Serie H

Immagina un sistema di produzione che non solo favorisce la produttività, ma crea un lascito duraturo per le generazioni future. Con le macchine Serie H di grandi dimensioni, portiamo la produttività a nuovi picchi.

Le nuove abbattitrici e i forwarder Serie H di grandi dimensioni garantiscono una maggiore produttività con consumi di carburante notevolmente inferiori, una maggiore stabilità e maggiore comodità per l’operatore.

Visualizza la brochure

Abbattitrice 1470H

Più produttività, meno consumi di carburante

Il blocco del telaio, i motori ad alte prestazioni e l’impianto idraulico migliorato migliorano la manovrabilità e garantiscono una maggiore produttività con meno consumi di carburante per m3 raccolto.

Grazie alle tre pompe dedicate, i nuovi componenti idraulici offrono una maggiore potenza e una maggiore pressione di lavoro per l’alimentazione. Il sistema è ottimizzato e garantisce un risparmio di carburante bilanciato.

Cabina dell’abbattitrice

Automazione e controllo intelligente di serie

IBC del controllo intelligente del braccio diventa una funzionalità di serie nelle nostre abbattitrici Serie H di grandi dimensioni, mentre IBC 3.0 diventa una funzionalità di serie nei forwarder Serie H. 

La Chiave Intelligente della Cabina è una chiave remota personale che permette di sbloccare lo sportello della macchina e aprire il PC e il sistema di comando TimberMatic con le impostazioni specifiche dell'operatore. Quando l’operatore apre il bloccaggio dello sportello a distanza, la macchina viene alimentata, il PC viene avviato e le luci di avvicinamento si accendono automaticamente. All'operatore basta avviare il motore e la macchina è pronta per l’utilizzo.

Abbattitrice 1270H

Bracci più resistenti

I nuovi bracci hanno una maggiore forza di sollevamento e di oscillazione. Inoltre, offrono maggiore potenza e una maggiore portata.

Il nuovo braccio H7 per abbattitrici offre circa il 10% in più di potenza per il sollevamento e la coppia di oscillazione. Anche il nuovo braccio H9 ha lo stesso incremento del 10% nella potenza di sollevamento, mentre la coppia di rotazione è più potente del 5% rispetto al modello precedente.

Il nuovo braccio F10 per forwarder ha una portata più lunga, che arriva a 10,2 metri. La portata più lunga corrispondente nel braccio F9 è di 10,7 metri. La disposizione dei tubi flessibili e dei tubi idraulici è stata migliorata. Il nuovo F10 è il braccio per forwarder più potente sul mercato. Una coppia di sollevamento del braccio aumentata del 40% e una coppia di rotazione superiore del 22% rendono disponibili nuove e più importanti possibilità di sollevamento e rimozione.

TimberMatic H

Semplicità di utilizzo

Il sistema di comando TimberMatic H con le Mappe TimberMatic integrate consente all’operatore di ottenere migliori prestazioni e maggiore produttività.

L’automazione TimberMatic H offre facilità d’uso ed ergonomia migliorata. La nuova interfaccia è di semplice utilizzo e facilmente accessibile. Il sistema di automazione H crea un’esperienza utente costante e affidabile in tutti i prodotti per la silvicoltura. Il nuovo sistema di visualizzazione include opzioni per la visuale notturna e diurna. E la visualizzazione su schermo mostra solo le informazioni rilevanti per l’operazione in corso.

Cabina abbattitrice John Deere

Comfort della cabina

La rotazione e il livellamento della cabina diventano di serie nelle macchine Serie H di grandi dimensioni. Progettate da BMW Design Work, le nostre cabine garantiscono una visuale eccellente sull’area di lavoro, un sistema di comando temperatura migliorato e un angolo di sterzata della cabina aumentato di ±30°. Illuminazione migliore, minore livello disturbo e maggiore spazio di stoccaggio per l’operatore. Un nuovo display secondario per le funzioni base della macchina e le telecamere, prese di carica multiple, un nuovo pedale per la selezione della direzione di guida, un nuovo sistema audio premium con subwoofer e tre altoparlanti.

Abbattitrice nella foresta oscura

Comando intelligente del braccio IBC e joystick a pulsante

Con il sistema IBC, il controllo del braccio è preciso, rapido e semplice, permettendo all’operatore di concentrarsi sul controllo dell'aggrappatore piuttosto che sui movimenti dell’articolazione del braccio. IBC migliora la sicurezza sul lavoro e semplifica le operazioni.

I joystick a pulsante configurabili nelle abbattitrici facilitano le operazioni quotidiane.

Facilità di manutenzione

Manutenzione quotidiana più facile

Ora la manutenzione quotidiana è più semplice. Gli ingressi del liquido sono tutti situati in uno stesso punto facilmente accessibile. Tutte le macchine sono dotate di sensori elettrici del livello dell’olio motore e di un sistema di lubrificazione centralizzato completamente nuovo per una maggiore facilità d’utilizzo. Sono presenti anche diversi punti di stoccaggio pratici intorno alla macchina.

 

Abbattitrice 1270H nella foresta

Manutenzione migliorate

Un numero ridotto di interventi individuali e nei punti di manutenzione centralizzati, sempre più facilmente accessibili, facilitano la manutenzione delle macchine Serie H. Potrai risparmiare tempo con la lubrificazione automatica opzionale e l'ingrassaggio centralizzato. Il controllo del livello dell’olio motore viene visualizzato automaticamente nello schermo TimberMatic all’avvio.

Assistenza per macchine forestali

Intervalli di manutenzione fino a 1000 ore

Intervalli di manutenzione fino a 1000 ore con un contratto di assistenza e tempi di manutenzione più brevi garantiscono una riduzione dei tempi morti e a costi inferiori.

Abbattitrice John Deere 1270H

1270H

  • Abbattitrice potente per tutte le condizioni di campo
  • IBC di serie
  • Braccio H7 con coppia di sollevamento potente e oscillazione elevata
  • Facilità di manutenzione e assistenza
  • Ampia selezione di testate abbattitrici
  • Visibilità eccellente sull'area di lavoro

Abbattitrice John Deere 1470H

1470H

  • La migliore abbattitrice per alberi di grandi dimensioni
  • IBC di serie
  • Braccio H9 con potente coppia di sollevamento e oscillazione elevata
  • Facilità di manutenzione e assistenza
  • Ampia selezione di testate abbattitrici
  • Eccellente visibilità sull'area di lavoro

Testata abbattitrice H216

Testata abbattitrice H216 per abbattitrici di grandi dimensioni

Il modello John Deere H216 è una testata abbattitrice di grandi dimensioni per legno duro e tenero. Offre un’elevata produttività ed è facilmente personalizzabile in base alle diverse esigenze.

Bracci per forwarder 2510H

Bracci potenti

I nuovi bracci F9 e F10 offrono maggiore potenza e maggiore portata. La portata del braccio F10 è di 10,2 metri. Il braccio F9 ha una portata di 10,7 metri. La disposizione dei tubi flessibili e dei tubi idraulici è stata migliorata. Il nuovo F10 è il braccio per forwarder più potente sul mercato. Con una coppia di sollevamento del braccio aumentata del 40% e una coppia di rotazione superiore del 22%, si aprono nuove e più importanti possibilità di raccolta. Il nuovo braccio F9 ha una coppia di sollevamento del braccio più potente del 13% e una potenza nella di coppia di rotazione maggiore del 10%.

Forwarder 2510H nella foresta

Comando intelligente del braccio IBC 3.0. di serie

IBC 3.0 diventa di serie nei forwarder Serie H di grandi dimensioni.

Con IBC 3.0, basta premere un pulsante per far spostare il braccio automaticamente nella posizione da cui è stato preso il precedente carico dell’aggrappatore – durante il carico o lo scarico dei tronchi. Inoltre, sempre premendo un pulsante è possibile spostare automaticamente il braccio nella posizione di trasporto.

Spazio di carico del forwarder 2510H

Maggiore capacità di carico e area di carico più ampia

I nuovi forwarder hanno una maggiore capacità di carico e un’area di carico ampliata con due nuove possibilità di dimensioni disponibili con blocchi estensibili.

L’opzione di area di carico da 7,5 m² è ideale per la movimentazione di tronchi pesanti di legno duro ed eucalipto, mentre l'area di carico da 8,5 m² è consigliata per il modello 2510H con legno tenero.

2010H

  • Forwarder di grandi dimensioni con capacità di carico di 20 tonnellate 
  • Nuovi bracci F9 e F10 con maggiore potenza e portata 
  • Il nuovo blocco del telaio offre maggiore stabilità, anche a pieno carico 
  • IBC 3.0 di serie 
  • Facilità di manutenzione e assistenza 

Max potenza motore, kW 220
Coppia motore, Nm 1400
Forza di trazione, kN 255
Portata braccio, m 8,5/10,2/10,7

Coppia di rotazione, kNm 50/45
Capacità di carico, ton 20
Opzioni di spazio di carico, m2 6,5/7,5/8,5
Angolo di sterzata, gradi 44




 

2510H

  • Il forwarder più grande, con una capacità di carico di 25 tonnellate 
  • Velocità di guida più rapida del 50% con la nuova trasmissione a doppio motore 
  • Nuovi bracci F9 e F10 con maggiore potenza e maggiore portata 
  • Il nuovo blocco del telaio offre maggiore stabilità, anche a pieno carico 
  • IBC 3.0 di serie 
  • Facilità di manutenzione e assistenza 
Potenza motore massima, kW 252
Coppia del motore, Nm 1550
Forza di trazione, kN 290
Portata braccio, m  8,5/10,2/10,7
Coppia di rotazione, kNm 50
Capacità di carico, ton
25
Opzioni spazio di carico, m
6,5/7,5/8,5
Angolo di sterzata, gradi 44