
Uno dei principi guida nello sviluppo di macchine forestali in John Deere Forestry è sempre stato l'alta qualità. Tra le caratteristiche in cui ciò si incarna vi è l'eccellente operatività delle attrezzature. Tuttavia, le impegnative condizioni tipiche delle foreste possono talvolta mettere in difficoltà anche la macchina più affidabile. Inoltre, le macchine possono dover affrontare vari problemi tecnici imprevisti.
John Deere Forestry offre le opzioni di garanzia più complete sul mercato: garanzie standard e garanzie estese.
Garanzie standard
Tutte le nuove macchine sono sempre dotate di una garanzia standard e di una garanzia strutturale rilasciata dalla fabbrica. La garanzia standard è valida per il primo anno o per le prime 2000 ore. La garanzia standard copre i difetti nei materiali e nella lavorazione di tutti i componenti della macchina base, esclusi i materiali di consumo e le parti soggette a usura.
In John Deere crediamo e confidiamo nella qualità delle nostre macchine; per questo motivo siamo in grado di concedere la migliore garanzia strutturale sul mercato come certificato di qualità. La garanzia strutturale è parte integrante delle nostre macchine già da due decenni – la più longeva sul mercato! La garanzia copre l'intera struttura della macchina base: i telai anteriore e posteriore, l’elemento pressofuso del giunto centrale, il telaio oscillante della cabina, il montante centrale della gru con base e il braccio principale. La garanzia strutturale è valida per i primi 36 mesi o per le prime 10.000 ore di funzionamento della macchina. La garanzia strutturale copre i difetti nei materiali e nella lavorazione dei componenti sopra elencati.
Le garanzie standard e strutturale sono sempre incluse con l'acquisto di una nuova macchina. Le garanzie sono valide se è stato seguito il programma di manutenzione specificato dalla fabbrica e se gli interventi di manutenzione sono stati documentati. Se la macchina dispone di un contratto di assistenza, questi requisiti vengono soddisfatti automaticamente!
Copertura della garanzia estesa
La possibilità di ottenere una garanzia estesa riguarda le macchine dotate di un contratto di assistenza. La garanzia estesa consente di godere della massima tranquillità anche dopo la scadenza delle garanzie standard. Esistono tre diverse opzioni per le garanzie estese. Possono essere acquistate per la macchina singolarmente oppure per la macchina base in combinazione con una garanzia per la testata abbattitrice.
La copertura completa per l'intera macchina base estende la garanzia standard per la macchina base anche fino alla fine dell'intero periodo del contratto di assistenza. La copertura completa copre i componenti della macchina, con esclusione dei materiali di consumo e delle parti soggette a usura.
La seconda opzione di garanzia estesa copre gli organi di trasmissione e il sistema idraulico. Organi di trasmissione e sistema idraulico sono due degli elementi più importanti per il funzionamento di una macchina forestale, ed entrambi sono coperti dalla garanzia. La copertura della garanzia estesa per gli organi di trasmissione riguarda motore, frizione, scatola ingranaggi, giunto cardanico, carrelli, assali e mozzi ruota. Per il sistema idraulico, invece, la copertura della garanzia estesa riguarda pompe, motore di comando, serbatoio idraulico, raffreddatore e cilindri.
La terza opzione di garanzia estesa include la copertura della testata abbattitrice. Questa garanzia copre telaio principale della testata abbattitrice, telaio pivottante, comandi, valvole idrauliche, cilindri idraulici, motori di alimentazione, bracci dei rulli alimentatori, unità sega (esclusi i motori della sega) e attrezzatura di misurazione della lunghezza (esclusi i sensori).
Occorre tenere presente che tutti i ricambi originali John Deere sono coperti da garanzia per un periodo massimo di un anno senza limite di ore quando l'installazione viene eseguita da un tecnico qualificato John Deere; per i ricambi installati da altri, la garanzia è di 6 mesi senza limiti di ore. Questa garanzia sui ricambi è sempre inclusa nei ricambi originali John Deere. Le garanzie non si applicano ai ricambi di consumo.
Le macchine forestali gommate con taglio a misura di John Deere sono di alta qualità, economiche e a produttività elevata. Con un contratto di assistenza TimberCare, garanzie estese e ricambi e oli originali, il cliente può godere della massima tranquillità e concentrarsi sulle attività essenziali. Se dovesse succedere qualcosa, ce ne occuperemo senza costi imprevisti e lunghi tempi morti!
LE OPZIONI DI COPERTURA DELLA GARANZIA ESTESA SONO
• Copertura completa
• Copertura degli organi di trasmissione e del sistema idraulico (inclusa nella copertura completa)
• Copertura della testata abbattitrice
Tutte queste opzioni sono rilasciate dalla fabbrica.
Ulteriori informazioni sulle garanzie >
Testo: Antti Ketvell