COMUNICATI STAMPA   12 FEBBRAIO 2022

Test sul trasporto DLG PowerMix

Il nuovo 6R 185: campione su strada

Il nuovo 6R 185: campione su strada

Il trasporto su strada è parte delle attività quotidiane di agricoltori e contoterzisti e il nuovo 6R 185 è stato appositamente progettato, garantendo livelli ottimali di risparmio di carburante. Ad appena tre mesi dal lancio, il potente 6R 185 John Deere a sei cilindri è ufficialmente il trattore con potenza inferiore a 250 CV più efficiente nei consumi di carburante su strada.

Nel test sul trasporto DLG PowerMix 2.0, il nuovo 6R 185 ha consumato appena 355 g/kWh di gasolio e 14 g/kWh di DEF. In base ai prezzi regionali di gasolio e DEF, ciò si traduce in un risparmio fino a 2,00 €/h durante il trasporto, consentendo agli agricoltori e ai contoterzisti di ridurre ulteriormente i costi operativi.

Il 6R 185 è dunque un autentico trattore da strada. Con un peso a vuoto limitato di 7,9 tonnellate, garantisce una potenza massima di 234 CV con la Gestione Intelligente della Potenza. Inoltre, il 6R 185 è dotato della trasmissione AutoPowr™ altamente efficiente e di un collaudato motore PowerTech™ PVS da 6,8 litri.

Con questo risultato, il 6R 185 consolida la sua posizione nella Serie 6R. In precedenza, il 6R 250 ha raggiunto i migliori valori di sempre nel test Powermix per la classe di potenza superiore ai 250 CV. Di conseguenza, il trattore è ancora il leader indiscusso.

Tutti i trattori John Deere sono stati testati in base alle rigorose specifiche dell'esigente test sul trasporto DLG PowerMix presso il centro collaudi DLG di Groß-Umstadt. I cicli di test su strada prevedono la guida in condizioni operative abituali con carichi ridotti ed elevati.