Comunicati Stampa   25 GENNAIO 2021

Precisione digitale con una nuova app

Precisión digital con nueva aplicación

Collaborazione tra la start-up Solorrow e John Deere

Grazie alla nuova app sviluppata dalla start-up tedesca Solorrow, gli agricoltori possono creare facilmente mappe a dose variabile per la fertilizzazione e altre operazioni sul campo e condividerle con il John Deere Operations Center.

Da lì, le mappe possono essere inviate in modalità wireless alle macchine sul campo per applicazioni più precise, affinché i fertilizzanti e i prodotti chimici per la protezione del raccolto possano essere impiegati in modo più efficace e sia possibile proteggere l'ambiente in modo sostenibile.

Lo sviluppo di software e app sta diventando sempre più importante nell'agricoltura di precisione. Solorrow offre una soluzione davvero semplice ed economica che permette agli utenti di visualizzare rapidamente i campi su tablet o smartphone, individuandone i confini sulla mappa.

Sulla base di cinque anni di dati raccolti sulla biomassa, le aree selezionate possono quindi essere suddivise in zone secondo il tipo di terreno, come base per le mappe per le applicazioni di fertilizzanti e prodotti chimici. Queste mappe possono essere inviate dall'app al John Deere Operations Center per poi essere inviate in modalità wireless al veicolo interessato. Il display John Deere in cabina riceve i dati e passa i valori relativi all'applicazione all’attrezzatura controllata via ISOBUS, in base alla loro posizione attuale sul campo.

Questa interazione tra l'app di Solorrow e le soluzioni per l’Agricoltura di Precisione John Deere non offre solo vantaggi dal punto di vista agricolo. La collaborazione dimostra che uno scambio di dati fluido tra soluzioni software di diversi produttori non è solo possibile, ma anche pratico. In questo modo, gli agricoltori mantengono sempre il pieno controllo sul loro flusso di dati, continuando a esserne titolari.

Con questa nuova app, Solorrow e John Deere uniscono le loro attività di marketing e di vendita. Ciò permette ai concessionari John Deere di offrire ad agricoltori e contoterzisti una gamma ancora più ampia di sistemi per l'agricoltura di precisione, mentre i clienti possono continuare a beneficiare come sempre dei servizi di consulenza, messa in servizio e supporto tecnico.