Comunicati Stampa   29 GENNAIO 2021

John Deere rende ancora più semplice l’Operations Center

John Deere semplifica l'Operations Center

Il nuovo look e modalità di navigazione dell’ultima versione mobile del John Deere Operations Center ne semplificano l'utilizzo e offrono un'esperienza utente più coinvolgente.

La collaudata app MyOperations per smartphone e tablet è stata rinominata Operations Center Mobile e si integra perfettamente con la versione web di Operations Center. Entrambi offrono agli utenti uno strumento completo di gestione dell’azienda agricola. Un ulteriore miglioramento è l’implementazione di Pianificatore Lavori, ora una funzionalità chiave del nuovo sistema AutoSetup che consente agli agricoltori di semplificare le impostazioni della macchina e permette agli operatori di iniziare a lavorare più rapidamente in campo.

Gli agricoltori già utilizzano l’apprezzato Operations Center per raccogliere e archiviare in modo sicuro i dati relativi ai terreni, le colture e le macchine rilevati dalle macchine connesse, che possono essere facilmente analizzati e utilizzati a supporto dei processi decisionali. Al fine di soddisfare le esigenze in continua evoluzione delle attività agricole il nuovo Operations Center è stato concepito per rendere la gestione dei dati più chiara e organizzata. Questa soluzione può aiutare gli agricoltori a impostare, pianificare, monitorare e analizzare i dati raccolti a supporto dei loro processi decisionali attraverso le seguenti funzionalità:

• Impostazioni utilizza una connessione JDLink e l’Operations Center per sincronizzare i dati relativi all’azienda agricola più rapidamente eliminando al contempo possibili errori nell’inserimento dei dati.
  • Pianifica utilizza un display di quarta generazione e la funzionalità Pianificatore Lavori per migliorare l'efficienza operativa grazie a una maggiore precisione.
  • Grazie a una connessione JDLink e alle nuove schede Pagina Iniziale e Mappe, aiuta gli agricoltori a controllare anche in remoto l’insieme delle attività nell’ottica di una migliore qualità ed efficienza.
  • La nuova scheda Analizza implementata nell’Operations Center permette agli agricoltori di utilizzare i risultati ottenuti come base per i futuri processi decisionali.

"Sappiamo che oggi gli agricoltori sono sempre in movimento, il che rende la versione app dell’Operations Center più che mai importante", sottolinea Peter Koch, Digital Technology Marketing Manager di John Deere. "Per questo John Deere ha deciso di migliorarne sia le versioni web che mobile, in modo da allinearne il look e le modalità di utilizzo".

Per ottenere il massimo dalle tecnologie John Deere Precision Ag, Peter Koch suggerisce agli agricoltori di utilizzare i seguenti strumenti:

• un display CommandCenter di quarta generazione, che offre agli agricoltori un controllo più preciso delle funzionalità della macchina direttamente dalla cabina;
  • un ricevitore StarFire per garantire una localizzazione accurata;
  • il sistema telematico JDLink, che connette in modalità wireless le macchine e ne trasmette i dati dal display di quarta generazione all’Operations Center.

Tramite la nuova funzione Pianificatore Lavori dell’Operations Center gli agricoltori possono ora precaricare tutte le informazioni da visualizzare consentendo agli operatori di saltare questo passaggio una volta in cabina.

Il nuovo Operations Center è già online e i nuovi clienti possono creare un account o scaricare l'app mobile Operations Center da Google Play o dall’Apple App Store. Gli utenti già registrati riceveranno automaticamente tutti gli aggiornamenti delle versioni Web e mobile di Operations Center.

Ulteriori informazioni sul nuovo Operations Center sono disponibili presso i rivenditori John Deere e il sito John Deere Operations Center (https://operationscenter.deere.com/).

Operations Center

OPERATIONS CENTER

Con l'Operations Center su MyJohnDeere.com avrai sempre la tua azienda agricola a portata di mano. È facile da usare e ti permette di collegarti senza difficoltà con le macchine, i campi e gli operatori.