Comunicati Stampa   23 Luglio 2018

Il 100° trattore Serie 9R va in Repubblica Ceca

(Da sinistra) Geoffrey Huicq (responsabile del marketing di prodotto John Deere per trattori di grandi dimensioni), Milos Neumann (responsabile macchine, AGRO Slatiny as), Jareslav Janoušek (operatore macchine, AGRO Slatiny as), Milan Roudny (operatore mietitrebbie/esperto di officina, AGRO Slatiny a.s.), Milan Nosek (responsabile dell'azienda e agronomo) e Matin Hucko (direttore marketing e supporto vendite presso il concessionario Strom di Praga).

E’ AGRO Slatiny a.s., azienda agricola della Repubblica Ceca, l’acquirente del centesimo esemplare della Serie 9R, consegnato nel corso di una cerimonia ufficiale presso lo stabilimento John Deere di Waterloo

Il 100° trattore Serie 9R venduto in Europa, proprio nell’anno che segna il 100° anniversario dei trattori John Deere è stato consegnato al cliente ceco AGRO Slatiny a.s. presso lo stabilimento di Waterloo, Iowa. I dipendenti dell'azienda e il concessionario Strom di Praga hanno così avuto l'opportunità di visitare il luogo dove è stato fabbricato il primo 9RX a Waterloo. E per tutti gli ospiti si trattava del primo viaggio negli Stati Uniti.

AGRO Slatiny a.s. è un'azienda agricola di circa 3800 ettari, e con i suoi oltre 130 collaboratori è il più grande operatore agricolo della Repubblica Ceca; oltre alla produzione agricola, incentrata su grano, barbabietola da zucchero, patate e semi di papavero, l’azienda gestisce un impianto per la produzione di biogas e 500 mucche da latte.

AGRO Slatiny utilizza anche 15 trattori John Deere delle gamme Serie 6R, 7R, 8R e 9RT. Il cliente è molto soddisfatto di tutte le macchine, in particolare del modello cingolato 9520RT, e proprio per questo motivo ha deciso di aggiornare il suo parco macchine con un nuovo trattore ad alte prestazioni come il 9620RX John Deere.

Ad accogliere il gruppo di clienti al loro arrivo in Iowa è stato Geoffrey Huicq, responsabile europeo del marketing di prodotto John Deere per trattori di grandi dimensioni, mentre nei giorni successivi sono stati i team di Waterloo e Moline a prendersi cura degli ospiti d’onore. Punti salienti del loro esclusivo tour sono stati la fabbrica di trattori e il museo dei trattori di Waterloo, la fabbrica di mietitrebbie di East Moline e, culmine della visita, un viaggio al quartier generale mondiale di John Deere a Moline, Illinois, dove sono stati ospiti della direzione dell'azienda a pranzo e a cena.

Al momento del rientro, il gruppo ha portato con sé ricordi ed impressioni indelebili del lavoro e delle persone John Deere, così come dell'agricoltura statunitense, esprimendo l’intenzione di consolidare ulteriormente il parco macchine con l’acquisto di un secondo trattore 9RX.

Informazioni su Deere & Company

Deere & Company (NYSE: DE) è una società leader a livello mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra: i suoi clienti coltivano, raccolgono, trasformano, arricchiscono la terra e costruiscono su di essa per soddisfare la crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture. Fin dal 1837, John Deere crea prodotti innovativi di qualità superiore, fondati su una tradizione di grande integrità e straordinario impegno. Per maggiori informazioni, consultare il sito internet di John Deere all'indirizzo www.JohnDeere.com.