Comunicati Stampa   2 Novembre 2016

John Deere presenta due nuovi tosaerba senza filo

John Deere è lieta di presentare due nuovi tosaerba a batteria che vanno ad arricchire la già ampia gamma di tosaerba a spinta destinati a clienti privati.

Grazie alla batteria agli ioni di litio, fili ingarbugliati, benzina e inquinamento sono solo un ricordo del passato. Ideali per superfici fino a 400 m² o 500 m², questi tosaerba senza filo sono silenziosi e comodissimi da utilizzare.

Fino ad oggi, nella gamma John Deere di tosaerba a spinta era possibile scegliere solamente tra modelli a benzina e modelli elettrici. Oggi, invece, la scelta è ancora più ampia, con due nuovi modelli a batteria. I nuovi tosaerba sono ecologici, a zero emissioni e non presentano la scomodità del filo. Questi modelli a batteria sono ideali per le aree prive di accesso alla rete elettrica. Sono leggeri, quindi facili da manovrare intorno a cespugli, alberi e altri ostacoli, ma sono ideali anche in pendenza e in aree difficili da raggiungere.

La batteria al litio da 40 V, 4,0 Ah offre risultati eccellenti ed è perfetta per interventi frequenti e di breve durata. Con una batteria completamente carica, il tosaerba è in grado di funzionare per circa 20 minuti. La ricarica della batteria richiede invece circa 40 minuti.

I tosaerba senza filo sono facili da utilizzare e non richiedono alcuna manutenzione particolare che non sia la sostituzione della lama ogni tre stagioni. L'impugnatura ripiegabile li rende facili da riporre in spazi limitati. Entrambi i modelli sono garantiti due anni.

Con larghezza di taglio di 40 cm e scocca in polipropilene, il tosaerba senza filo R40B è ideale per superfici fino a 400 m². Grazie a un peso di soli 19,5 kg, è facile da manovrare e offre prestazioni di taglio e raccolta molto elevate. L'altezza di taglio è facile da regolare e il sacco di raccolta da 44 litri è fornito di serie.

Per prestazioni ancora più elevate c'è il secondo modello, l'R43B, con larghezza di taglio di 43 cm e scocca in alluminio. Progettato per superfici fino a 500 m², questo tosaerba senza filo è dotato di sacco di raccolta da 55 litri e sei altezze di taglio selezionabili da 22 a 80 mm.