Comunicati Stampa   27 Luglio 2016

John Deere PREMIA l'efficienza dei consumi

Mannheim, 21 ottobre 2016 – Dal 1° Novembre 2016, i nuovi proprietari di trattori John Deere 7310R avranno la possibilità di partecipare a un programma che premia i clienti che raggiungono la massima efficienza dei consumi.

Il programma Gasolio Rimborsato è stato concepito per offrire uno speciale incentivo ai clienti che riusciranno a limitare, o addirittura a ridurre significativamente, il consumo delle loro macchine in trasporto. Sono ammessi a partecipare i trattori 7310R ordinati entro il 30 Aprile 2017.

"Il 50% circa dei costi operativi è rappresentato dal carburante. È per questo motivo che incoraggiamo i clienti a monitorare in modo proattivo il consumo delle loro macchine", ha affermato Chris Wigger, Vice President Sales & Marketing Regione 2 di John Deere. "Insieme, le funzionalità di JDLink™ e la nostra rete di concessionari specializzati consentiranno agli operatori di analizzare l'utilizzo dei trattori e incrementare l'efficienza dei consumi durante la modalità di trasporto. Si tratta di uno dei principali vantaggi derivanti dall'approccio all'agricoltura di precisione FarmSight™".

Una volta iscritti al programma, il cliente e il suo concessionario utilizzeranno JDLink™ per registrare, durante il primo anno di utilizzo del trattore, il consumo reale in trasporto. Se il consumo del trattore sarà stato superiore all'obiettivo, John Deere rimborserà al cliente la differenza.

Se il trattore avrà consumato di meno, i proprietari delle macchine risultate più efficienti si vedranno riconoscere il doppio del prezzo al litro per ogni litro di gasolio risparmiato. In base alla quantità di applicazioni di trasporto condotte, il rimborso potrebbe essere addirittura di quattro cifre.

John Deere da sempre presta particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. Grazie alla riduzione dei consumi del 7R, il nuovo programma punta a offrire un contributo significativo alla riduzione delle emissioni. Una buona notizia sia per l'ambiente sia per il portafogli.

Per maggiori dettagli cliccare qui.