Biografia

Michael S. Weinert

Michael S. Weinert

Vice Presidente
Engineering and Manufacturing
John Deere Power Systems

Deere & Company

Michael S. Weinert è Vice Presidente, Engineering and Manufacturing, John Deere Power Systems, posizione che occupa dal giugno 2010. Weinert si occupa della direzione strategica generale e della leadership per lo sviluppo globale e la costruzione di motori diesel John Deere.

Weinert ha iniziato la sua carriera con John Deere nel 1977 come ingegnere presso il Product Engineering Centre (PEC), Waterloo, Iowa. Ha svolto diversi incarichi presso la PEC e il John Deere Technical Center e nell'agosto del 1991 ha assunto un incarico di quattro anni con Engine Engineering a Saran, in Francia.

Nell'agosto del 1995, Weinert è stato nominato Manager, Advanced Manufacturing, John Deere Power Systems. Da allora ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità tra cui quelle di Manager della produzione per Motores John Deere, Torreon (Messico); Engine Operations Manager per John Deere Dubuque Works; Manager per Engine Works Factory John Deere; Manager dell'Application Engine Engineering. Subito prima della sua attuale posizione, Weinert era Direttore del Worldwide Engine Engineering e John Deere Power Systems.

Weinert ha una laurea e un master in ingegneria meccanica conseguiti presso il Rose-Hulman Institute of Technology. Ha un MBA conseguito alla St. Ambrose University.

È membro fondatore del Enterprise Engineering Council. È membro del penultimo consiglio della Cedar Valley Habitat for Humanity a Cedar Falls, Iowa.

Deere & Company (NYSE: DE) è la società leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra. Da sempre il suo impegno è rivolto verso tutti coloro che hanno un forte legame con la terra e che contribuiscono con il loro lavoro a soddisfare la crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture: agricoltori, allevatori, proprietari terrieri e imprenditori edili. È dal 1837 che John Deere sviluppa e distribuisce prodotti innovativi della migliore qualità, basati su una tradizione di integrità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina John Deere sul sito internet www.JohnDeere.com.