Biografia

Dmitri L. Stockton

Dmitri L. Stockton

Consulente Speciale del Presidente e Vice Presidente Senior
General Electric Company
Presidente del C.d.A. in pensione, Presidente e Amministratore Delegato
GE Asset Management Incorporated
Eletto al Consiglio di Amministrazione Deere & Company, 2015

Dmitri L. Stockton è Vice Presidente Senior in pensione della GE Company ed ex presidente del C.d.A.. È Presidente e Amministratore Delegato di GE Asset Management — una società globale di gestione del risparmio con oltre 100 miliardi di dollari di attività in gestione. I veicoli di investimento includono: private equity, active equity, beni immobili, fondi speculativi, e reddito fisso. Ha ricoperto la carica di Direttore presso GE Company per più di un decennio ed è stato uno dei suoi leader nell'organizzazione del Consiglio Esecutivo Aziendale. Durante il suo ultimo incarico, ha sostenuto GE come Consigliere Speciale a seguito della vendita di GE Asset Management.

Stockton ha trascorso 30 anni con General Electric, di cui 24 presso GE Capital, dove ha progettato la ristrutturazione delle attività bancarie dell'azienda, che conta circa 40.000 dipendenti, durante il periodo peggiore della crisi finanziaria. Il suo impegno ha dato una svolta all'attività dell'azienda, facendole registrare una redditività record di 1,85 miliardi di dollari nel 2010. In passato, ha ricoperto la carica di Presidente e CEO di GE Consumer Finance nell'Europa centrale e orientale, CEO di GE Capital Bank in Svizzera, Direttore Generale di GE Capital Commercial Real Estate e Responsabile della Gestione dei Rischi della GE Capital Mortgage Corporation. Mentre era ancora con GE, per dieci anni Stockton ha vissuto e lavorato in tre diversi paesi all'estero.

Oltre a far parte del Consiglio di Amministrazione di Deere & Company, Stockton fa parte del consiglio di reggenza della Georgetown University e nel consiglio consultivo esecutivo della School of Business and Economics presso la A&T State University (North Carolina). È stato precedentemente Amministratore Delegato di Synchrony Financial, Bank BPH, Garanti Bank, BAC Credomatic, Better Chance, Thurgood Marshall College Fund e GE Foundation.

Stockton ha conseguito la laurea in contabilità presso la North Carolina Agricultural & Technical State University e si è laureato nell'ambito del GE's Financial Management Program.

Deere & Company (NYSE: DE) è la società leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra. Da sempre il suo impegno è rivolto verso tutti coloro che hanno un forte legame con la terra e che contribuiscono con il loro lavoro a soddisfare la crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture: agricoltori, allevatori, proprietari terrieri e imprenditori edili. È dal 1837 che John Deere sviluppa e distribuisce prodotti innovativi della migliore qualità, basati su una tradizione di integrità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina John Deere sul sito internet www.JohnDeere.com.