Biografia

Charles R. Stamp Jr.

Charles R. Stamp Jr.

Vice Presidente
Corporate Strategy & Business Development

Deere & Company

Charles R. Stamp, Jr. è Vice Presidente, Corporate Strategy & Business Development, Deere & Company, posizione che occupa dal dicembre 2016. In questo ruolo, consiglia la direzione superiore riguardo le opportunità di sviluppo del business e aiuta l'azienda a raggiungere i propri obiettivi ed eseguire la strategia di John Deere.

Immediatamente prima, Stamp era Vice Presidente del Public Affairs Worldwide, posizione che ricopriva dal 2002 e in cui ha gestito il governo e gli affari pubblici. Nel 2014, alle sue responsabilità ha aggiunto le funzioni globali di gestione del brand e delle comunicazioni aziendali.

Stamp è originario del Missouri. Ha conseguito un diploma di laurea presso la Southeast Missouri State University, dove ha ottenuto il Distinguished Alumni Merit Award, ed è uno dei membri del consiglio di amministrazione della Fondazione dell'Università. Ha conseguito uno Juris Doctor presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università del Missouri (Columbia) nel 1974.

Ha lavorato come avvocato dal 1974 al 1981 a Sikeston, Missouri. È entrato nel settore agroalimentare nel 1981 come Presidente di Meyer Agri-Products, che divenne poi una divisione di Butler Manufacturing Company, dove ha ricoperto la carica di Vice Presidente della divisione Agroalimentare di Butler. Ha poi ricoperto la carica di Presidente di Capital South Investors e Partner di Capital Partners, Ltd., che ha fondato InterAg Technologies, Inc.

Stamp è membro del Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio degli Stati Uniti. Ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'Associazione Equipment Manufacturers ed è Life Honorary Director di AEM. È stato anche amministratore fiduciario della Farm Foundation. Stamp è membro dell'ordine degli avvocati del Missouri.

Deere & Company (NYSE: DE) è la società leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra. Da sempre il suo impegno è rivolto verso tutti coloro che hanno un forte legame con la terra e che contribuiscono con il loro lavoro a soddisfare la crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture: agricoltori, allevatori, proprietari terrieri e imprenditori edili. È dal 1837 che John Deere sviluppa e distribuisce prodotti innovativi della migliore qualità, basati su una tradizione di integrità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina John Deere sul sito internet www.JohnDeere.com.