Biografia

Lawrence W. Sidwell

Lawrence W. Sidwell

Vice Presidente Senior, Credit and Operations
divisione Worldwide Financial Services

Deere & Company

Lawrence W. Sidwell è Vice Presidente Senior, Credit and Operations – Stati Uniti / Canada / Australia / Nuova Zelanda per la divisione Worldwide Financial Services, posizione che occupa dal gennaio 2012. È responsabile per l'assistenza clienti per i gruppi Wholesale, Retail, e Credit Operations e per attività di gestione del credito per tutte le operazioni di servizi finanziari negli Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Sidwell è entrato a far parte di John Deere nell'ottobre 1999 come Process Owner per il Market Development della divisione Worldwide Financial Services ed è stato nominato Vice Presidente nello stesso anno. È stato nominato Vice Presidente Senior dell'e-Commerce nel 2000 e Vice Presidente Senior di iVesta, la joint venture Dot-com dell'azienda con CoBank, nel 2001. Nel 2003 è stato nominato Vice Presidente Senior, Ag Financial Services, divisione Worldwide Financial Services. Nel 2010, Sidwell è stato nominato Vice Presidente Senior, Credit e Operations - US & Canada.

Prima di entrare a far parte di Deere, Sidwell ha lavorato per Farm Credit Services a Perry, Iowa, nel ruolo di Vice Presidente e Supervisore di Credito, dal 1976 al 1985. È stato Vice Presidente di Rabobank Nederland a New York nel 1985 ed è poi diventato Vice Presidente per la sede di Chicago nel 1988. Nel 1996 è stato nominato Amministratore Delegato della Agricredit Acceptance Company di Des Moines, Iowa, e direttore per le operazioni sudamericane.

Sidwell si è laureato in economia agraria presso la Iowa State University di Ames, Iowa, nel 1976.

Deere & Company (NYSE: DE) è la società leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra. Da sempre il suo impegno è rivolto verso tutti coloro che hanno un forte legame con la terra e che contribuiscono con il loro lavoro a soddisfare la crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture: agricoltori, allevatori, proprietari terrieri e imprenditori edili. È dal 1837 che John Deere sviluppa e distribuisce prodotti innovativi della migliore qualità, basati su una tradizione di integrità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina John Deere sul sito internet www.JohnDeere.com.