Biografia

Gregory R. Page

Gregory R. Page

Direttore Esecutivo in pensione
Cargill, Incorporated
Eletto al Consiglio di Amministrazione Deere & Company, 2013

Gregory R. Page è Presidente in pensione e CEO di Cargill. In precedenza, è stato Direttore Esecutivo di Cargill, dal settembre 2015 ad agosto 2016. Ha lavorato come Presidente Esecutivo di Cargill dal dicembre 2013 al settembre 2015. Precedentemente, ha lavorato come Amministratore Delegato di Cargill dal giugno 2007 al dicembre 2013. È entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione di Cargill nell'agosto 2000 ed è stato eletto Presidente del Consiglio nel settembre 2007.

Page è entrato a far parte di Cargill nel 1974 come tirocinante nella divisione Feed. Da allora ha ricoperto diverse posizioni negli Stati Uniti e a Singapore. Nel 1998 è stato nominato Vice Presidente Aziendale e Presidente dei Financial Markets e Red Meat Group. L'anno seguente, è stato nominato Vice Presidente Esecutivo per i Financial Markets e il Red Meat Group dell'azienda. Nel 2000 è stato nominato Presidente e Direttore Operativo di Cargill ed eletto al Consiglio di Amministrazione.

Page è membro del Consiglio di Amministrazione della Eaton Corporation. È membro del consiglio nazionale di Big Brothers Big Sisters of America. Inoltre è membro del consiglio direttivo e penultimo presidente del Northern Star Council dei Boy Scouts of America. Si è laureato in economia alla University of North Dakota ed è originario di Bottineau (North Dakota).

Deere & Company (NYSE: DE) è la società leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra. Da sempre il suo impegno è rivolto verso tutti coloro che hanno un forte legame con la terra e che contribuiscono con il loro lavoro a soddisfare la crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture: agricoltori, allevatori, proprietari terrieri e imprenditori edili. È dal 1837 che John Deere sviluppa e distribuisce prodotti innovativi della migliore qualità, basati su una tradizione di integrità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina John Deere sul sito internet www.JohnDeere.com.