Biografia

Michael J. Matera

Michael J. Matera

Vice Presidente Senior, International Finance, John Deere Financial

Deere & Company

Michael J. Matera è Vice Presidente Senior dell'International Finance, posizione che occupa dall'aprile 2015. È responsabile di fornire una leadership strategica di business per tutte le attività e le operazioni finanziarie a John Deere Financial (JDF) nelle Regioni 1, 2 e 3.

Matera è entrato a far parte della società nel 2008 come Vice Presidente e Direttore Finanziario per JDF. Nel maggio 2009 è stato promosso a Vice Presidente Senior e Direttore Finanziario presso JDF. Nell'agosto 2011 si è trasferito in Germania dove ha assunto le responsabilità di Direttore Finanziario per la Divisione Ag & Turf per le Regioni 2 e 3 e per le piattaforme Harvesting, Crop Care e Hay & Forage e successivamente per le Regioni 1 e 2 e per la piattaforma Tractor. Subito prima della sua attuale posizione, Matera era Direttore Finance Planning, Accounting e Finance presso la Deere & Company.

Prima di entrare in John Deere, Matera ha lavorato per Wells Fargo Financial, dove ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità, tra cui Vice Presidente Senior di Pianificazione e Analisi Finanziaria, Vice President Senior e Direttore Finanziario. Prima di unirsi a Wells Fargo, ha trascorso sette anni come manager degli auditor con Deloitte & Touche.

Matera si è laureato presso l'Università dell'Iowa con un diploma di laurea in contabilità ed è contabile pubblico certificato.

John Deere Financial è uno dei maggiori fornitori di servizi finanziari per clienti nel campo dell'agricoltura e della costruzione. Fornisce supporto a John Deere in tutto il mondo con oltre 1,7 milioni di clienti e un portafoglio gestito mondiale di quasi 37 miliardi di dollari. Oltre a fornire crediti e finanziamenti per facilitare la vendita di attrezzature agricole, utilitarie e forestali e attrezzature per la costruzione e per manti erbosi, John Deere, John Deere Financial offre soluzioni basate su pagamento revolving e finanziamenti per la raccolta. Oggi John Deere Financial conta circa 2.200 dipendenti in tutto il mondo e offre programmi di finanziamento al dettaglio in più di 50 paesi.

Deere & Company (NYSE: DE) è la società leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra. Da sempre il suo impegno è rivolto verso tutti coloro che hanno un forte legame con la terra e che contribuiscono con il loro lavoro a soddisfare la crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture: agricoltori, allevatori, proprietari terrieri e imprenditori edili. È dal 1837 che John Deere sviluppa e distribuisce prodotti innovativi della migliore qualità, basati su una tradizione di integrità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina John Deere sul sito internet www.JohnDeere.com.