Biografia

Rajesh Kalathur

Rajesh Kalathur

Vice Presidente Senior e Direttore Finanziario

Deere & Company

Rajesh Kalathur è Vice Presidente Senior e Direttore Finanziario di Deere & Company, posizione che occupa dal settembre 2012. È responsabile di consulenza agli amministratori delegati e ai presidenti di divisione per importanti questioni di crescita finanziaria e strategica e per la gestione di funzioni finanziarie e di pianificazione globali della Deere & Company. È inoltre responsabile delle relazioni con gli investitori e della pianificazione e dello sviluppo aziendale.

Da quando è entrato a far parte del settore delle finanze presso John Deere nel 1996, Kalathur ha ricoperto posizioni di responsabilità crescente in ambito di sviluppo aziendale, logistica, operazioni, marketing e di gestione generale nelle sedi di Stati Uniti e Messico. Ha svolto incarichi presso la Deere & Company, nonché presso la Divisione Commercial & Consumer e la Divisione Agriculture.

Nel febbraio 2005, Kalathur ha guidato un'iniziativa per istituire il John Deere Technology Center India e successivamente ha guidato l'integrazione della Indian Tractor Joint Venture. È stato nominato Direttore Amministrativo e Amministratore Delegato di John Deere India nell'aprile 2006, assumendo quindi responsabilità per le attività aziendali dell'impresa in India.

Kalathur è stato nominato Vice Presidente per la divisione Sales & Marketing di Cina, India, Asia del Sud e dell'Est, Africa subsahariana e Sud Africa e per la Divisione Agriculture & Turf nel maggio 2009. È stato nominato Vice Responsabile Finanziario per Deere & Company nel mese di aprile 2012.

Kalathur ha origini indiane ed è cittadino americano. Ha un master in Ingegneria Industriale presso l'Università di Alabama e un MBA presso l'Università di Chicago.

Deere & Company (NYSE: DE) è la società leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra. Da sempre il suo impegno è rivolto verso tutti coloro che hanno un forte legame con la terra e che contribuiscono con il loro lavoro a soddisfare la crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture: agricoltori, allevatori, proprietari terrieri e imprenditori edili. È dal 1837 che John Deere sviluppa e distribuisce prodotti innovativi della migliore qualità, basati su una tradizione di integrità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina John Deere sul sito internet www.JohnDeere.com.