Biografia

Ganesh Jayaram

Ganesh Jayaram

Vice Presidente
Information Technology

Deere & Company

Ganesh Jayaram è Vice Presidente, Information Technology, Deere & Deere, posizione che occupa dal gennaio 2016. È responsabile di tutte le attività globali di IT per l'azienda.

Subito prima della sua attuale posizione, è stato nominato Direttore delle Global IT Business Insights e Enabling Solutions. In questo ruolo, era responsabile di fornire un focus maggiore sull'attuazione della strategia di gestione delle informazioni aziendali e sulla fornitura di spunti aziendali chiave attraverso l'analisi dei dati. Ha anche aiutato a guidare la coerenza e l'integrazione dei principali portafogli, processi finanziari e di abilitazione nell'organizzazione IT globale.

Prima di entrare in azienda, Jayaram è stato Vice Presidente del Business Development per il Water Quality Group presso la Danaher Corporation a Loveland (Colorado). Dal 2001 al 2003 è stato Direttore del Corporate Business Development per Canon USA a San Jose (California). Dal 1995 al 2001, Jayaram ha lavorato per il Boston Consulting Group a Chicago e Mumbai.

Jayaram si è laureato in tecnologia ingegneristica della ceramica presso l'Institute of Technology della Banaras Hindu University di Varanasi (India) nel 1990. Nel 1995 ha conseguito un dottorato in scienze e ingegneria dei materiali presso la Northwestern University di Evanston (Illinois).

Deere & Company (NYSE: DE) è la società leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra. Da sempre il suo impegno è rivolto verso tutti coloro che hanno un forte legame con la terra e che contribuiscono con il loro lavoro a soddisfare la crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture: agricoltori, allevatori, proprietari terrieri e imprenditori edili. È dal 1837 che John Deere sviluppa e distribuisce prodotti innovativi della migliore qualità, basati su una tradizione di integrità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina John Deere sul sito internet www.JohnDeere.com.