Biografia

Dipak C. Jain

Dipak C. Jain

Direttore
Sasin Graduate Institute of Business Administration
Eletto al Consiglio di Amministrazione di Deere & Company, 2002

Dipak Jain è il Direttore del Sasin Graduate Institute of Business Administration, posizione che occupa da agosto 2014. Prima di questa posizione, è stato Professore di Marketing presso la International Business School INSEAD da marzo 2013 ad agosto 2014. Jain ha svolto il ruolo di Decano di INSEAD dal maggio 2011 al marzo 2013 e Decano della Kellogg School of Management dal 2001 al 2009. È entrato alla Kellogg School of Management nel 1986 come Professore Associato ed è diventato Decano Associato nel 1996. Nel 1994, è stato nominato Sandy and Morton Goldman Professor of Entrepreneurial Studies e Professor of Marketing.

Oltre ad insegnare alla Kellogg, dal 1989 Jain è Visiting Professor di Marketing presso il Sasin Graduate Institute of Business Administration, Chulalongkorn, University (Thailandia), e dal 1995 anche presso l'Università Nijenrode, alla Netherlands Business School (Paesi Bassi). Lavora anche come Visiting Professor di Marketing presso la Indian School of Business, a Hyderabad (India).

Oltre a ricoprire la carica di Direttore per Deere & Company, Jain è membro del Consiglio di Amministrazione della Northern Trust Corporation, Reliance Industries Limited (India) e della Global Logistics Properties Limited (Singapore).

Jain ha conseguito la laurea in statistica e un master in statistica matematica presso l'Università di Guwahati, in India. Ha conseguito un Master in scienze di gestione e un dottorato in marketing presso l'Università del Texas, a Dallas.

Deere & Company (NYSE: DE) è la società leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra. Da sempre il suo impegno è rivolto verso tutti coloro che hanno un forte legame con la terra e che contribuiscono con il loro lavoro a soddisfare la crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture: agricoltori, allevatori, proprietari terrieri e imprenditori edili. È dal 1837 che John Deere sviluppa e distribuisce prodotti innovativi della migliore qualità, basati su una tradizione di integrità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina John Deere sul sito internet www.JohnDeere.com.