Dipak C. Jain

Eletto al Consiglio di amministrazione Deere & Company nel 2002
Presidente (Europa)
China Europe International Business School

Dipak Jain

Dipak Jain è Presidente (Europa) della China Europe International Business School (CEIBS), una posizione che occupa da settembre 2018. Prima di entrare a far parte della CEIBS nel 2017, è stato direttore del Sasin Graduate Institute of Business Administration da agosto 2014 a novembre 2017 e professore di marketing alla International Business School INSEAD da marzo 2013 ad agosto 2014. Jain ha svolto il ruolo di decano di INSEAD dal maggio 2011 al marzo 2013 e decano della Kellogg School of Management dal 2001 al 2009. È entrato alla Kellogg School of Management nel 1986 come professore associato ed è diventato decano associato nel 1996. Nel 1994 è stato nominato professore di marketing e studi imprenditoriali presso la scuola Sandy and Morton Goldman.

Oltre ad insegnare alla Kellogg, dal 1989 Jain è Visiting Professor di Marketing presso il Sasin Graduate Institute of Business Administration, Chulalongkorn University (Thailandia), e dal 1995 anche presso l'Università Nijenrode, alla Netherlands Business School (Paesi Bassi). Lavora anche come Visiting Professor di Marketing presso la Indian School of Business, a Hyderabad (India).

Oltre a ricoprire la carica di Direttore per Deere & Company, Jain è membro del Consiglio di Amministrazione della Northern Trust Corporation, Reliance Industries Limited (India) e della Global Logistics Properties Limited (Singapore).

Jain ha conseguito la laurea in statistica e un master in statistica matematica presso l'Università di Guwahati, in India. Ha conseguito un Master in scienze di gestione e un dottorato in marketing presso l'Università del Texas, a Dallas.

Deere & Company (NYSE: DE) è leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra. Da sempre il suo impegno è rivolto verso tutti coloro che hanno un forte legame con la terra e che —contribuiscono con il loro lavoro a soddisfare la’crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture: agricoltori, allevatori, proprietari terrieri e imprenditori edili. Dal 1837 John Deere sviluppa e distribuisce prodotti innovativi della migliore qualità, basati su una tradizione di integrità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina John Deere sul sito internet www.JohnDeere.com.