Biografia

Marc A. Howze

Marc A. Howze

Vice Presidente Senior e
Capo dei Servizi Amministrativi

Deere & Company

Marc A. Howze è Vice Presidente Senior e Capo dei Servizi Amministrativi, Deere & Company, posizione per cui è stato nominato nel novembre 2016. In questo ruolo è responsabile delle attività amministrative primarie della società, tra cui Human Resources, Labor Relations, Public Affairs, Communications, Brand Management e Security.

Howze collabora con Deere & Company come avvocato dal 2001. In seguito ha ricoperto la carica di Avvocato Senior, Consulente Senior e Manager per il Business Development e la divisione Consumer Equipment. Howze è stato eletto Segretario Aziendale e Consulente Legale Associato, Deere & Company nel 2006. Nel 2008, Howze è stato assegnato al gruppo di marketing agricolo di Deere come manager di integrazione marketing. Nel 2009 è stato nominato Direttore di Stabilimento, John Deere Turf Care, Fuquay-Varina (North Carolina), e successivamente è stato Direttore generale della linea di prodotti per la raccolta del cotone. Prima di ricoprire la posizione attuale, è stato Vice Presidente per le Global Human Resources e le Employee Communications a partire da ottobre 2012.

Prima di entrare a far parte di John Deere, Howze ha prestato servizio nell'esercito statunitense e ha svolto attività di procuratore militare.

Nato a Detroit (Michigan), Howze ha conseguito un diploma di laurea presso la University of Michigan-Dearborn, un dottorato in giurisprudenza presso la Law School della University of Michigan e un MBA presso la Fuqua School of Business della Duke University. È membro dell'ordine degli avvocati del Michigan e dell'Illinois, dell'Executive Leadership Counsil e fa parte del Consiglio di Amministrazione di Thurgood Marshall College Fund.

Deere & Company (NYSE: DE) è la società leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra. Da sempre il suo impegno è rivolto verso tutti coloro che hanno un forte legame con la terra e che contribuiscono con il loro lavoro a soddisfare la crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture: agricoltori, allevatori, proprietari terrieri e imprenditori edili. È dal 1837 che John Deere sviluppa e distribuisce prodotti innovativi della migliore qualità, basati su una tradizione di integrità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina John Deere sul sito internet www.JohnDeere.com.