Charles O. (Chad) Holliday, Jr.

Eletto al Consiglio di Amministrazione di Deere & Company  , 2018
(Ha presieduto il consiglio Deere in precedenza, 2007-2016)
Presidente, Royal Dutch Shell plc.

Charles Holliday Jr.

Charles O. (Chad) Holliday, Jr. è stato eletto presidente del C.d.A., Royal Dutch Shell a maggio 2015. Ha precedentemente ricoperto la carica di presidente del C.d.A. di Bank of America e presidente del C.d.A. e AD di DuPont, l'azienda da cui si è dimesso dopo 36 anni di servizio.

La carriera di Holliday presso DuPont è iniziata come ingegnere manifatturiero; ha ricoperto numerosi ruoli in sette località diverse, incluso quello di presidente di DuPont Asia Pacific con base a Tokyo, Giappone. È stato nominato CEO nel 1998 e ha ricoperto tale ruolo per 11 anni.

Oltre al Consiglio di Amministrazione di Deere & Company, Holliday è membro del Consiglio di Amministrazione di Hospital Corporation of America (HCA). È un ingegnere professionista qualificato e membro della U.S. National Academy of Engineering e UK Royal Society of Engineering.

Precedentemente ha ricoperto la carica di presidente del C.d.A. per le seguenti organizzazioni: U.S. Council on Competitiveness, United Nations Sustainable Energy for All, World Business Council for Sustainable Development, Catalyst, U.S. Business Council, e U.S. National Academy of Engineering.

Holliday si è laureato in Ingegneria industriale presso l'Università del Tennesee. Ha conseguito dottorati honoris causa presso Polytechnic University, Brooklyn, New York; Washington College, Chestertown, Maryland; e l'Università di Tennessee, Knoxville, Tennessee.

Deere & Company (NYSE: DE) è leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra. Da sempre il suo impegno è rivolto verso tutti coloro che hanno un forte legame con la terra e che —contribuiscono con il loro lavoro a soddisfare la’crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture: agricoltori, allevatori, proprietari terrieri e imprenditori edili. Dal 1837 John Deere sviluppa e distribuisce prodotti innovativi della migliore qualità, basati su una tradizione di integrità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina John Deere sul sito internet www.JohnDeere.com.