Biografia

Klaus G. Hoehn

Klaus G. Hoehn

Vice Presidente, Advanced Technology and Engineering

Deere & Company

Klaus G. Klaus G. Hoehn è Vice Presidente, Advanced Technology e Engineering, Deere & Company, posizione che occupa dal gennaio 2006. È responsabile aziendale della direzione di servizi di sviluppo tecnologico avanzato e di ingegneria che siano di supporto a livello mondiale di agricoltura, costruzione, progettazione e produzione di attrezzature per il commercio e per il consumatore.

Dopo la carriera accademica da professore in Germania e in Etiopia, Hoehn è entrato a far parte di Deere & Company nel 1992 come Manager, Engineering, presso la John Deere Werke di Mannheim, in Germania. Si è poi trasferito nel Product Engineering Center di Waterloo (Iowa) nel 1997, dove ha ricoperto la carica di Manager del reparto Worldwide Core Technology and Component Engineering. Nel 1998, Hoehn è stato nominato Direttore del reparto Worldwide Tractor and Component Engineering.

È membro di VDI, un'associazione di ingegneri tedesca, ed è stato membro del Consiglio della Max-Eyth-Society di VDI. Hoehn è anche membro della Society of Automotive Engineers. In passato è stato membro del Consiglio di Amministrazione SAE e del Consiglio di SAE Foundation. Ha inoltre lavorato nel comitato consultivo dell'IPRT e dell'ABE dell'Iowa State University, in quello del NAC presso l'Università del Michigan e in quello del Fraunhofer Institut dell'Università di Magdeburgo, Germania.

Hoehn ha conseguito la laurea di primo livello, il master e il dottorato in ingegneria meccanica e agricola presso l'Università di Rostock in Germania.

Deere & Company (NYSE: DE) è la società leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra. Da sempre il suo impegno è rivolto verso tutti coloro che hanno un forte legame con la terra e che contribuiscono con il loro lavoro a soddisfare la crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture: agricoltori, allevatori, proprietari terrieri e imprenditori edili. È dal 1837 che John Deere sviluppa e distribuisce prodotti innovativi della migliore qualità, basati su una tradizione di integrità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina John Deere sul sito internet www.JohnDeere.com.