Biografia

Matthew G. Haney

Matthew G. Haney

Vice Presidente e Vice Consigliere Generale
Deere & Company

Vice Presidente Senior e Primo Consigliere
John Deere Financial

Matthew G. Haney è Vice Presidente e Vice Consigliere Generale, Deere & Company e Vice Presidente Senior e Capo Consigliere, John Deere Financial, posizioni che occupa da giugno 2015. Ha responsabilità di leadership nei servizi legali di John Deere Financial a livello globale.

Haney è entrato a far parte di Deere & Company nel 2013. Prima della posizione attuale, era Vice Presidente dei Legal Services per John Deere Financial.

Prima di entrare a far parte di Deere, Haney ha lavorato a lungo nel settore dei servizi finanziari. Durante i 18 anni trascorsi presso la Aviva USA Corporation (precedentemente conosciuta come AmerUs Group Co.), ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità, tra cui quella di Vice Presidente Senior, Consigliere Generale e Responsabile Conformità della divisione. È stato inoltre Vice Presidente Aziendale per i Corporate Legal and Government & Regulatory Affairs. Prima di lavorare per Aviva, Haney ha praticato la professione legale per sei anni nello studio Lewis, Rice & Fingersh a Kansas City (Missouri). Dopo aver ottenuto la laurea in economia presso la Vanderbilt (Nashville, Tennessee), ha svolto uno Juris Doctor presso la Law School della University of Notre Dame e ha conseguito un MBA presso l'Università di Chicago.

Deere & Company (NYSE: DE) è la società leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra. Da sempre il suo impegno è rivolto verso tutti coloro che hanno un forte legame con la terra e che contribuiscono con il loro lavoro a soddisfare la crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture: agricoltori, allevatori, proprietari terrieri e imprenditori edili. È dal 1837 che John Deere sviluppa e distribuisce prodotti innovativi della migliore qualità, basati su una tradizione di integrità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina John Deere sul sito internet www.JohnDeere.com.