Biografia

Bernhard E. Haas

Bernhard E. Haas

Vice Presidente Senior, Global Platform

Dr. Bernhard E. Dr. Bernhard Haas è Vice Presidente Senior della Global Platform – Tractor e della divisione Agriculture and Turf, posizione che occupa dal maggio 2009. È responsabile della produzione della piattaforma del trattore per le operazioni globali di Deere & Company nel settore delle attrezzature agricole e per fondo erboso.

Haas è entrato a far parte di Deere & Company nel 1986 presso la John Deere Werke Mannheim (Germania), ricoprendo diversi ruoli di crescente responsabilità. Si è trasferito nel 1991 presso il John Deere Product Engineering Center di Waterloo (Iowa) e nel 1994 è ritornato nella fabbrica di Mannheim come Direttore della Focus Factory Drive Train. In seguito ha lavorato come Manager del Product Engineering, come Direttore Generale di John Deere Werke Zweibruecken e di John Deere Werke Mannheim. Prima della posizione attuale, Haas è stato nominato Vice Presidente di Manufacturing – Global Tractor & Implement Sourcing nel 2006.

È membro del consiglio di sorveglianza dell'Università di Mannheim e del Club of Bologna. Haas è anche membro dell'associazione tedesca degli ingegneri.

Haas ha conseguito un master in Ingegneria Meccanica nel 1979 presso l'Università di Karlsruhe. Successivamente è stato ricercatore post-dottorato presso il professorato di scienze e management industriali dell'Università di Kaiserslautern, dove ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Business Administration nel 1986.

Deere & Company (NYSE: DE) è la società leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra. Da sempre il suo impegno è rivolto verso tutti coloro che hanno un forte legame con la terra e che contribuiscono con il loro lavoro a soddisfare la crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture: agricoltori, allevatori, proprietari terrieri e imprenditori edili. È dal 1837 che John Deere sviluppa e distribuisce prodotti innovativi della migliore qualità, basati su una tradizione di integrità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina John Deere sul sito internet www.JohnDeere.com.