Biografia

Crandall C. Bowles

Crandall C. Bowles

Presidente Emerito
The Springs Company
eletto al Consiglio di Amministrazione Deere & Company, 1999

Crandall C. Bowles è Presidente Emerito della Springs Company a Fort Mill (South Carolina). Si è ritirata dall'incarico di presidente della Springs Industries, Inc. nel giugno 2013.

Bowles si era unita a Springs Industries nel 1973 come analista finanziario. Nel 1978 è stata nominata Vice Presidente Esecutivo della filiale Springs Company, diventandone successivamente Presidente nel 1982. Nel 1992 Bowles è stata nominata Vice Presidente Esecutivo del Growth and Development di Springs Industries, e un anno dopo Vice Presidente Esecutivo della produzione tessile dell'azienda. Nel 1995 è stata nominata Presidente del gruppo moda da bagno di Springs Industries. Nel gennaio 1997 è diventata Presidente e Direttore Operativo della società e nel dicembre dello stesso anno è stata nominata Amministratore Delegato. Nell'aprile del 1998 Bowles è stata eletta anche Presidente della società. Nel 2006 diventa co-Presidente e co-Amministratore Delegato di Springs Global US, Inc. e Springs Global Participacoes S.A. e Presidente di Springs Industries, Inc.

È membro del Consiglio di Amministrazione di Springs Industries dal 1978 ed è anche membro del Consiglio di Amministrazione di JP Morgan Chase & Company. Bowles fa inoltre parte dei consigli di amministrazione della Springs Close Foundation, Inc., del Packard Center per la ricerca sulla SLA presso l'ospedale Johns Hopkins e della Wilderness Society. Ricopre anche l'incarico di amministratore fiduciario presso la Brookings Institution.

Precedentemente, dal 30 maggio 1990 al 23 febbraio 1994, ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione di Deere & Company ed è stata Direttore Indipendente della Sara Lee Corporation dall'ottobre 2008 al maggio 2012.

Bowles si è laureata in Economia presso il Wellesley College e ha conseguito un MBA presso la Columbia University.

Deere & Company (NYSE: DE) è la società leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati rivolti al settore agricolo e movimento terra. Da sempre il suo impegno è rivolto verso tutti coloro che hanno un forte legame con la terra e che contribuiscono con il loro lavoro a soddisfare la crescente domanda mondiale di cibo, carburanti, abitazioni ed infrastrutture: agricoltori, allevatori, proprietari terrieri e imprenditori edili. È dal 1837 che John Deere sviluppa e distribuisce prodotti innovativi della migliore qualità, basati su una tradizione di integrità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina John Deere sul sito internet www.JohnDeere.com.