TH 6x4Gator - Veicoli Utilitari
- Motore Diesel
- Altezza di carico ridotta
- Impatto minimo sul terreno
- Motore diesel ad elevata efficienza di consumo
Il potente ma economico motore diesel consente al Gator TH 6x4 di muoversi velocemente anche in condizioni difficili.
Con i suoi sei pneumatici ad alta flottazione il Gator TH 6x4 viaggia leggero sul vostro prezioso tappeto erboso.
Il veicolo utilitario diesel Gator™ TH 6x4 è alimentato da un motore diesel a quattro tempi e 3 cilindri, raffreddato ad acqua, da 13,8 kW (18,5 CV)*, 993 cc (60,6 cu in.).
* Le informazioni sulla potenza sono fornite dal produttore del motore solo ai fini di comparazione. L'effettiva potenza operativa sarà inferiore.
A livello di prestazioni e affidabilità, il motore presenta le seguenti caratteristiche:
La potenza del Gator™ TH 6X4 viene trasmessa dal gruppo cambio/differenziale all'assale centrale. L'assale posteriore viene azionato dall'assale centrale mediante le catene a rulli.
1. Pneumatici ad alta flottazione |
2. Gruppo cambio/differenziale |
3. Trasmissione a catena |
4. Motore |
5. Trasmissione con variatore di velocità |
Le caratteristiche principali del sistema di trasmissione includono:
Trasmissione con variatore di velocità
La guida con variatore di velocità è costituita da due frizioni collegate da una cinghia di trasmissione:
Caratteristiche:
1. Regime minimo |
2. Velocità moderata |
3. Alta velocità |
4. Frizione di comando |
5. Frizione condotta |
Ecco come funziona il comando con variatore di velocità:
Gruppo cambio/differenziale
Il gruppo cambio/differenziale è completamente chiuso e immerso in bagno d'olio per garantire la massima affidabilità.
Gli ingranaggi sono elicoidali per garantire un funzionamento silenzioso.
Il design del differenziale riduce il danneggiamento del manto erboso durante le svolte, perché le ruote sul lato interno girano più lentamente di quelle sul lato esterno (i veicoli con assale pieno devono far slittare la ruota interna durante le sterzate).
Il sistema di assistenza alla trazione (bloccaggio del differenziale) è incorporato nel gruppo cambio/differenziale:
Il sistema di accensione del motore è dotato di interblocco di sicurezza dell'avviamento in folle.
Gli alloggiamenti dell'assale posteriore in alluminio pressofuso e imbullonati offrono una struttura di sostegno estremamente robusta.
Diverse caratteristiche offrono all'operatore e al passeggero una guida confortevole e forniscono numerose comodità di utilizzo.
L'ubicazione dei comandi e la piattaforma calpestabile consentono un facile ingresso/uscita per l'operatore e il passeggero.
NOTA: mostrato sopra con paraurti anteriore opzionale, griglia, parafango anteriore e tappetino.
NOTA: il paraurti anteriore è di serie sul Gator™ TH 6X4 Diesel.
I pannelli laterali del cassone di carico deluxe e la sponda posteriore sono composti da un 15% di materiale composito in polipropilene rinforzato con fibra di vetro che elimina ruggine e ammaccature e attenua la rumorosità. Il pianale del cassone di carico e la protezione del carico (pannello anteriore) sono in acciaio.
La sponda posteriore può essere aperta o rimossa per facilitare le operazioni di pulizia e per il trasporto di oggetti più lunghi. La sponda posteriore presenta una chiusura simile a quella di un camion e può essere azionata con una mano.
Anche i cavi di trattenimento standard installati possono essere rimossi per abbassare la sponda posteriore a 150 gradi e facilitare le operazioni di carico e scarico.
Il cassone di carico deluxe è più facile da bloccare (A), sbloccare, alzare e abbassare, grazie alla maniglia integrata (B) e all'azionamento a gas (C).
È prevista un'asta di supporto (D) per mantenere il cassone in posizione verticale per comodità dell'operatore e per limitare la corsa del perno del cassone.
Il cassone di carico deluxe è dotato di punti di ancoraggio integrati che ne aumentano la versatilità. I punti di ancoraggio si trovano nelle seguenti aree:
Il cassone di carico deluxe si trasforma facilmente in un pianale piatto, togliendo dieci bulloni e scollegando le luci posteriori (se in dotazione) dal connettore del cablaggio sul retro della macchina. La configurazione a pianale piatto consente di caricare carichi con forme irregolari.
Gli accessori opzionali per il cassone di carico deluxe includono:
Capacità del cassone |
|
Volume | 465 cu L |
Peso TH 6X4 a benzina |
454 kg (1000 lb) |
Peso TH 6X4 a diesel |
550 kg (1200 lb) |
Angoli di scarico del cassone (gradi) |
|
Scarico manuale | 43 gradi +/- 1 |
Scarico motorizzato | 43 gradi +/- 1 |
Altezza di carico del cassone |
63,5 cm (25 in.) |
L'altezza di carico del cassone consente agevoli operazioni di carico e scarico.
ATTENZIONE: il trasporto di carichi che si estendono oltre il cassone può incidere negativamente sulla stabilità.