
Lo strumento di pianificazione dei siti incluso nel programma Mappe TimberMatic aiuta ad utilizzare i piani di disboscamento creati in TimberManager. Se non c'è alcun piano già pronto, è possibile crearlo direttamente nel programma Mappe TimberMatic, su cui lo strumento di pianificazione dei siti fornisce indicazioni dettagliate. Una volta tracciata l’area in Mappe TimberMatic, si possono controllare gli assortimenti di legname e i volumi totali per l’intera area di lavoro.
Grazie all’efficace pianificazione delle aree di destinazione e alla fasatura più precisa degli assortimenti di legname prodotto, è possibile ottimizzare l'intero processo di produzione e logistica. L'operatività della macchina migliora, mentre la pianificazione del lavoro da parte dell'operatore dell’abbattitrice risulta più semplice. Quando il reticolo di passate viene correttamente pianificato in anticipo, la distanza di guida e il consumo di carburante diminuiscono e i siti naturali ottengono maggiore visibilità.
L’operatore porta la testata abbattitrice nel punto desiderato. I sensori riconoscono la posizione della testata e il sistema regola automaticamente i movimenti e l'estensione del braccio. Il funzionamento del sistema dell’IBC nelle abbattitrici è stato adattato al loro ciclo di lavoro.
La cabina è rivolta verso l’area di lavoro, mentre la funzione di livellamento automatico consente all’operatore di rimanere in posizione eretta anche quando la macchina si trova su terreni irregolari.
Leggi le caratteristiche e le specifiche tecniche delle abbattitrici gommate nella brochure.
Le testate abbattitrici John Deere sono note per i loro livelli di produttività, affidabilità e specialmente precisione. Le testate abbattitrici si caratterizzano per l’efficienza di alimentazione e sramatura.