• (Altri Paesi)
  • |
  • Ricerca Concessionari
/ / Serie S

Serie S

"Con l'aggiunta della serie S nella produzione di Zweibrücken, abbiamo potenziato le nostre risorse per soddisfare la crescente domanda di mietitrebbie a rotore singolo ad alta capacità, in particolare in Europa. La nuova "Serie S europea" è il frutto della

riprogettazione, di molti anni di sviluppo e dello spostamento della produzione in Germania ed è la fase finale del processo di adattamento di questo prodotto per l'Europa" commenta Jeremy Gibbs, responsabile marketing prodotto delle mietitrebbie in Europa

 

La Serie S è stata ampiamente testata su scala europea per avere la certezza di soddisfare la domanda dei clienti europei, nonché ottenere le migliori prestazioni della macchina in periodi di raccolta più brevi, la migliore gestione dei residui per affrontare i crescenti costi delle immissioni di fertilizzanti e di fitofarmaci, il migliore sistema di gestione della granella, fornendo la migliore qualità di granella, e naturalmente l'ottimizzazione del tempo impiegato nella raccolta sul campo grazie alle opzioni quali JDLink e Service ADVISOR Remote, entrambi supportate dalla rete dei ricambi John Deere e dall'organizzazione dei concessionari John Deere.

 

Ulteriori informazioni sullo stabilimento di produzione di Zweibrücken; il luogo in cui la qualità prende forma.

La nostra dedizione alla qualità

La nostra dedizione alla qualità  La nostra dedizione alla qualità

In John Deere, la nostra passione per la qualità assume toni ben più profondi di una filosofia: è il nostro stile di vita. La qualità permea ogni livello della nostra realtà, nella progettazione, nello sviluppo, nella tecnica e nella produzione. È rappresentata dalle parole del nostro fondatore:
"Non darò mai il mio nome a un prodotto che non abbia in esso il meglio di me stesso".


Tale impegno ha reso il nome John Deere sinonimo di prodotti di alta qualità, che superano le aspettative dei clienti, perché riteniamo che ogni agricoltore o contoterzista debba disporre di macchinari agricoli realizzati secondo i massimi standard possibili che non lo abbandonino.


Controllo della qualità
Ogni fase di sviluppo e produzione è oggetto dell'implacabile accertamento da parte del nostro Team di controllo qualità. John Deere Zweibrücken ha ottenuto la certificazione ISO 9001 per la gestione della qualità. Tale riconoscimento garantisce che la produzione dell'attrezzatura per la raccolta John Deere avviene secondo gli altissimi standard di precisione di fabbricazione.


Collaudo
Nell'ambito del processo di sviluppo, la macchina da raccolta John Deere viene sottoposta a molti anni di collaudi e di sviluppi prima che possa raggiungere il cliente. Per questo motivo possiamo essere certi che mai vi abbandonerà nel bel mezzo di un campo.


Assistenza clienti
Non sorprende che il servizio fornito dal nostro ufficio assistenza clienti sia così particolarmente apprezzato. Anche la squadra dell'Assistenza è dislocata qui a Zweibrücken, e si interfaccia direttamente con gli ingegneri che sviluppano e producono le nostre mietitrici. Questa vicinanza elimina eventuali incomprensioni e garantisce la soddisfazione del cliente.

Il nostro operato e la modalità in cui viene eseguito

Il nostro operato e la modalità in cui viene eseguito

La qualità delle attrezzature per la raccolta di John Deere fabbricate a Zweibrücken è assicurata dalla combinazione di macchine ad elevata precisione e dall'efficienza delle snelle tecniche produttive. Tali soluzioni ci consentono di produrre con puntualità e in maniera flessibile attrezzature di qualità elevata.


Fabbricazione cellulare
John Deere Zweibrücken è organizzata in base ai principi della fabbricazione cellulare. Una comprovata soluzione che ottimizza la qualità e l'efficienza, riducendo al minimo gli sprechi e i tempi di fermo macchina. I nostri tecnici lavorano in squadre semiautonome, pluriqualificate ("cellule") che producono componenti, moduli complessi o prodotti completi. È il metodo più flessibile e reattivo rispetto alla linea di produzione di massa tradizionale e significa che i miglioramenti della qualità e la riduzione della manutenzione e degli sprechi sono monitorati e gestiti all'interno della squadra.


Le squadre sono in grado di far corrispondere la propria produzione alle domande dei programmi di produzione dominanti e sono sempre dotate della necessaria flessibilità per fabbricare macchine per la raccolta aventi specifiche differenti in base ai requisiti dei clienti. L'elevata qualità è garantita perché ciascun membro della squadra ne è responsabile.


Attrezzatura di elevata precisione per prodotti di qualità elevata. Le parti e i componenti sono prodotti con estrema precisione, affinché tutti i moduli assemblati e i prodotti finiti soddisfino standard rigorosi per cui il nome John Deere è rinomato.

Lavorazione della lamiera

Lavorazione della lamiera  Lavorazione della lamiera

La qualità inizia dalle parti più piccole
I singoli pezzi vengono prodotti sul sito adottando le più aggiornate macchine e tecniche ad elevata precisione. Grazie alla politica di una prassi comune di John Deere, è possibile produrre gli stessi pezzi sulla base di esatti standard identici in uno qualsiasi dei nostri stabilimenti presenti nel mondo.


Gli strumenti di precisione presenti nello stabilimento di Zweibrücken John Deere assicurano la massima qualità di produzione, a partire dal taglio e dalla sagomatura del metallo, passando per i processi di saldatura e verniciatura, fino al montaggio finale. Lo stabilimento è dotato di sei macchine laser, due presse per lo stampaggio e la fustellatura e sei limatrici e smussatrici a controllo numerico computerizzato.


Produzione snella
Gli investimenti su nuovi processi e tecnologie di precisione all'avanguardia hanno migliorato l'efficienza produttiva, fornendo livelli di qualità superiori. La nostra attrezzatura più recente richiede un numero inferiore di fasi di produzione per la realizzazione delle parti, contribuendo significativamente ad innalzare i nostri livelli di precisione di efficienza generali. In questo modo vengono prodotti fino a 3200 componenti differenti per le mietitrici John Deere.

Reparto saldatura

Reparto saldatura  Reparto saldatura

Resistenza e precisione
In questo reparto, le singole parti vengono aggregate in un complessivo parziale, utilizzando attrezzature e tecniche di saldatura di precisione. La resistenza e la precisione della saldatura viene attentamente monitorata e controllata lungo l'intero processo.


Tutti i nostri componenti destinati a sopportare carichi e tensioni vengono saldati da robot, dopo essere stati sottoposti a una prima saldatura manuale di "fissaggio". I robot della saldatura eseguono il lavoro con una precisione ripetibile nell'ordine di ± 0,15 mm e sono inoltre costantemente monitorati dai nostri tecnici. Dall'unione di 235 singoli pezzi vengono prodotti 11 componenti differenti delle mietitrebbie e foraggere semoventi John Deere, compresi 6 diversi assi sterzanti, differenziali, rotori e rulli di compressione. Questi componenti sono soggetti a rigorosi controlli di qualità conformemente a ISO 9001.


Tramogge
Le unità più grandi prodotte nel reparto saldatura sono le tramogge, fra le quali la tramoggia del serbatoio granella più grande del mondo. Complessivamente esistono 2 diversi design e 3 diverse varianti di capacità.

Reparto verniciatura

Reparto verniciatura  Reparto verniciatura

Protezione a lungo termine
Prima del montaggio finale, tutte le parti e i moduli vengono accuratamente preparati per la verniciatura. L'applicazione della vernice viene controllata con precisione per garantire un rivestimento perfettamente uniforme, indipendentemente dalla forma e dalla complessità del componente.


In ognuna delle 3 linee di verniciatura le parti sono sospese su singoli ganci codificati prima dell'introduzione al convogliatore. Il sistema di monitoraggio identifica la parte, il gancio e la data di verniciatura della parte. La progressione di ogni pezzo viene costantemente monitorata per l'intero processo di applicazione della vernice.


È stata approntata una serie di bagni ad immersione per sgrassare, lavare e preparare le parti prima di ricevere un bagno cataforetico prima dell'applicazione a spruzzo della vernice. Successivamente vengono cotti ad una temperatura di 130° C. Dopo un'ora la vernice è asciutta e le parti vengono portate nella zona di raffreddamento.


Il contenuto dei bagni a immersione viene quotidianamente campionato per assicurare la conformità ai rigorosi standard ambientali e qualitativi di John Deere.

Montaggio

Montaggio  Montaggio

Il tutto si riunisce
Questo è il momento in cui le mietitrebbie assumono le loro forme familiari. La combinazione di macchinari di montaggio all'avanguardia e la flessibilità del nostro sistema di produzione modulare consentono di montare mietitrici, con specifiche cliente differenti, l'una accanto all'altra, senza sconvolgimento alcuno del processo di montaggio.


Le mietitrebbie e le foraggere semoventi vengono montate in corridoi adiacenti, in cui viene effettuata una verifica della qualità finale prima della preparazione per la spedizione.


Mietitrebbie
Le mietitrebbie John Deere passano attraverso 14 stazioni di montaggio, in cui le squadre fissano i componenti e i moduli. Uno speciale apparecchio di gestione protettivo presenta opportunamente i componenti e i moduli al punto di montaggio.


Foraggere semoventi
Sono necessarie 13 stazioni di montaggio per completare il montaggio delle foraggere semoventi John Deere.


Diagnosi funzionale
Viene eseguita una serie di diagnosi di sistema in una cabina insonorizzata. Vengono testati gli impianti elettrici, elettronici, idraulici, le caratteristiche del motore, la potenza e la pressione dell'olio.

Lo sapevi?

Storia della compagnia

Per saperne di più sulla storia di John Deere

Potrebbe essere interessante...